Sign in to follow this  
angel1881

aMule, Router e LowID - come faccio?

Recommended Posts

salve a tutti

allora dopo aver letto le precedenti discussioni non ho ben capito una cosa...(preparatevi e scusate l'ignoranza...) allora io ho lo stesso problema con amule...freccine gialle...e ora la domanda...ma un router è un aggeggio fisico che attacco al mac o al pc??? perchè io non ho nulla del genere...ho solo il pc che mi fa da server collegandosi alla rete e airport che collega anche il mac....

quindi cosa devo fare per far diventare quelle stramaledette freccine verdi??? il mio firewall (su mac) non è attivo...

grazie ciao

In qualche modo tu avrai programmato il tuo PC perchè faccia da router... Un router è un qualsiasi dispositivo che incanala le informazioni ad un computer piuttosto che ad un altro(non mi saltate addosso, ho tentato di spiegarlo in due parole due...). La tua rete dovrebbe funzionare così: il tuo PC si collega al web ed il tuo provider gli assegna un indirizzo di IP reale(che può essere fisso oppure dinamico). A questo punto il tuo router...pardòn, PC, indirizza le informazioni smistandole a vari indirizzi della sottorete wireless che si trova "a valle" di esso. Per fare funzionare il tutto avrai dovuto configurare un software sul PC: la chiave del problema sta li...

ok ci sto cominciando a capire qualcosa...e sul router ho capito ora che ho un netgear...sto provando a settare quello ma non riesco a trovare un modo per settare le porte in modo che puntino all'indirizzo ip del mac...

se qualcuno ha consigli posti posti...

grazie ciao

Abbiamo capito, siamo qui per questo ma SE NON CI DICI ESATTAMENTE COSA HAI come facciamo ad aiutarti?!? Il dono della visione a distanza non era incluso nella confezione del PowerBook...

...ma un router è un aggeggio fisico che attacco al mac o al pc??? perchè io non ho nulla del genere...

...e sul router ho capito ora che ho un netgear...

Queste due affermazioni sono in contrasto tra di loro.

Se hai un router è un discorso, se non ce l'hai è un altro.

Non possiamo aiutarti se non sappiamo quale delle due affermazioni è vera...

chiedo scusa... :o

allora io HO UN ROUTER...ho un netgear e mi connetto ad internet dal mac tramite airport ho provato a guardare la guida su emule.it ma non ho capito molto bene quello che devo settare...

Ho capito.

Dunque, digita in safari 192.168.0.1.

Digita come nome utente: admin e come password: password.

Clicca a sinistra su sicurezza--> servizi.

Aggiungi servizio personalizzato. Nome: emule1, tipo: tcp, porta iniziale e finale 4662 e clicca su applica.

Torna alla schermata servizi, aggiungi un altro servizio personalizzato, nome: emule2, tipo: udp, porta iniziale e finale 4672, quindo applica.

Poi vai a sinistra in sicurezza, regole del firewall, servizi in ingresso, aggiungi, servizio emule1, azione: consenti sempre, Invia a server della LAN: 192.168.0.2 (controlla il pc da cui usi emule che ip ha), utenti wan: qualsiasi, registro: sempre, applica.

Poi torna a regole del firewall e fai la stessa cosa per il servizio emule 2, con gli stessi dati usati prima (però selezionando il servizio emule2).

Se fai tutto giusto la schermata in regole del firewall dovrebbe essere così:

Posted Image

Clicca su applica e dovresti far andare eMule non firewalled.

Ciao!