Sign in to follow this  
angel1881

aMule, Router e LowID - come faccio?

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, stò impazzendo per settare le porte sulla mia base Airport Extreme per velocizzare Emule sull'altro Pc che possiedo ma non ne vengo proprio fuori.

Premetto che avevo già trovato una risposta ai miei problemi leggendo qua e là in questo forum ma comunque anche seguendo alla lettera le spiegazioni non ne riesco proprio a venire fuori. Spero ci sia qualcuno che abbia un po di pazienza per farmi capire dove cavolo sbaglio.

Come dicevo possiedo una base Airport Extreme collegata ad un modem Telecom Speed Web. Emule è installato in un pc collegato alla base Airport con un cavo ethernet.

Sul pc è installato anche un firewall Zone Alarm.

Questo è quello che ho fatto:

Ho aperto le preferenze della base e sotto la voce Map. Porte ho aggiunto le porte come segue:

Porta Pubblica: 4671

ID Personale (del PC): 10.0.1.2

Porta Privata: 4671

Porta Pubblica: 4661

ID Personale (del PC): 10.0.1.2

Porta Privata: 4661

Ho riavviato tutto e fatto il test porte di emule ma non c'è nulla da fare mi dice sempre TEST FALLITO!! Ho provato anche a chiudere il firewall del pc ma nulla lo stesso.

Ho verificato anche il firewall del mac ma anche questo è disattivato.

Dove sbaglio ragazzi? Vi prego aiutatemi...

Grazie

Trevi 75

Ciao a tutti, ho da poco installato Tiger sul mio PB e da allora ho cominciato ad avere dei problemi di rete fra il PB e l'altro PC che possiedo, vi spiego:

Il modem è collegato ad una Base Airport Extreme la quale a sua volta è collegata al PC tramite un cavo Ethernet. Quando accedo a Network dopo qualche secondo mi compaiono le Icone per connettermi al Pc, quando clicco su MSHOME dovrebbe comparirmi il nome della connessione e cliccandoci sopra due volte ecco che i due computer dovrebbero entrare in rete. Questo però non avviene più, per potermi connettere al Pc usando lo stesso procedimento devo staccare il cavo ethernet dalla base Airport e inserirla direttamente nel PB ed ecco che i computer si vedono senza problemi.

Ho pensato che forse la Base era troppo distante dal PB quindi l'ho spostata e adesso è a 10 -15 cm, adesso il segnale dovrebbe essere perfetto eppure ancora non si riescono a vedere.

Un'altra cosa che ho notato è che in alto a destra in corrispondeza dell'icona della Base ogni tanto il contatore dei secondi di connessione scompare per poi ricomparire subito dopo. Alle volte volte perfino il segnale scende da quattro tacchette a 3. e' come se alle volte il segnale scomparisse per tornare subito dopo ma mi chiedo come possa succedere visto che come ho già detto la Base dista solo pochi cm dal PB.

Tra le altre cose poco fa ho inserito un'altra richiesta di aiuto in quanto non riesco a velocizzare emule sul PC, mi sembra di aver seguito alla lettera le indicazioni per settare le porte di emule sulla base ma non mi funziona, continuo a trasmettere e ricevere dati molto lentamente e infatti il test di emule fallisce tutte le volte che lo faccio. Secondo voi questi due problemi possono essere collegati fra di loro?

Spero di essermi spiegato bene.

Grazie per il vostro aiuto

Trevi 75

Non ho capito se usi emule solo sul PC o anche sul Mac. Ti dico come ho fatto io: ho un router Netgear Wireless (DG834G) e due Mac, oltre ad un PC dove non c'è alcun programma P2P, che condividono la connessione. Su entrambe le macchine è installato aMule. Il router è configurato per avere come server DMZ(sulla base Airport è indicato come "server preferito" o qualcosa del genere...) l' indirizzo IP del 1° Mac, con IP 192.168.0.2(questa tipologia di classe di IP rende la sottorete impenetrabile dall' esterno). Il router ha indirizzo 192.168.0.1. Le porte aMule del 1° Mac sono quelle standard: TCP 4662, UDP 4672 e 4665. Il secondo Mac, con IP 192.168.0.4 ha le porte di aMule configurate così: TCP 4663, UDP 4673 e 4666 ed ho aperto i servizi corrispondenti sul router indirizzandoli a questo IP. I firewall sul Mac sono disattivati. Tutto funziona alla grande!

Scusate se mi unisco anch'io a questa discussione, ma anch'io ho dei problemi nel far funzionare amule per mac! Ho un Router (almeno credo visto che riesco a collegare un pc e un mac in internet) di Tiscali l'UT STARCOM - Mod. UT-300R2U; come faccio a configurare il router? E' vero che se lo configuro per il mac non lo posso confidurare contemporaneamente anche per il pc? Grazie! :rolleyes:

Salve a tutti... io ho un router wireless USR 9106 della Robotics...ho collegato tutti i miei computer (pc con linux e winzozze un powerbook) alla rete in dchp...come posso impostarlo per emule o amule che ho sempre LOWID?

Non capisco come devo settare le porte sul router.

Grazie in anticipo.

Salve a tutti... io ho un router wireless USR 9106 della Robotics...ho collegato tutti i miei computer (pc con linux e winzozze un powerbook) alla rete in dchp...come posso impostarlo per emule o amule che ho sempre LOWID?

Non capisco come devo settare le porte sul router.

Grazie in anticipo.

se il KAD non è firewalled fregatene, accumula crediti e vedrai che vai una merviglia

Anch'io ho uno Zyxel 660 con abbonamento a Libero , ma è obbligatorio avere l'ip statico per avere un ID alto?

Perchè forse sono riuscito a configurare bene l'access point , infatti non mi dice più su amule "Hai ottenuto un ID basso"

Mettendo l'ip statico non si connette proprio ad internet

Quando si ottiene un ID ALTO te lo dice oppure è sottinteso?

Cmq il firewall sul mac non è attivo, solo sull'access point è attivo

Grazie

Ciao a tutti. Da 2 giorni, cioè da quando ho dovuto sostituire il modem D-Link DSL 300T con lo Zyxel 660 fornito da libero con l'abbonamento flat, sto cercando di far diventare le freccine di amule ostinatamente gialle, come prime cioè verdi. Ho letto è riletto tutti i consigli di questo forum, ho seguito le istruzioni e la guida .....ma niente da fare!!!! Ora chiedo: come si fa a configurare bene l'access point? Dov'è e cos'è? Come lo trovo?

il mio IP che devo inserire nella configurazione del modem se è quello che visualizzo in Network con luce verde, è uguale per tutti gli utenti infostrada? (Ho visto qui sul forum la schermata di un altro utente che aveva IP = al mio) . Come avrete capito non sono molto brava.....ma posso essere molto molto riconoscente a chi mi aiuta!!!! Grazie già da adesso

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, arrivo al dunque....dunque....possiedo da poco un imac

g5 con purtroppo (ho letto dopo i vari forum) connessione libero adsl 4 mb con modem zyxel660h in comodato....La mia domanda è simile alle altre. Non riesco ad avere l'id alto.

Premetto che ho visitato il sito www.postforward...... (non ricordo come si scrive) e nela sezione del mio modem ho settato come mi diceva. Ma niente, continuo ad avere un id basso. Il guaio è ke ieri dopo molti tentativi di cambio porte e/o ip, mi appare nella pagina internet del mio modem ke la pagina è protetta!!!

Ma ke c'è un numero minimo di settaggi? Come mai non riesco a togliere sto id-basso?? Ieri ho scaricato a .....0,8kb :o

Grazie mille a tutti