Quanto stressa 'sto Tune Up

Uomo Ragno
 Share

Recommended Posts

Salve

A me di Tune Up non me ne frega niente.

Possibile che tutte le volte che avvio iTunes mi si apra anche lui ed io debba farlo uscire ?

Mi ricorda Messenger !!! E' uno dei motivi per cui ho mollato Windows.

Ritenevo intollerabile che ti venisse imposto un programma che per disattivarlo ti faceva diventare matto.

Ma non c'è modo di evitare che si apra Tune Up ???

Tempo addietro, comprai quel programma con molto entusiasmo e, in effetti, si dimostrò utile. A circa tre quarti dell'opera, però, lo cestinai, perché estremamente invasivo. Mi faceva innervosire. Ricordo, ad ogni modo, che nei meandri dei suoi menu e sottomenu il perfido programma prevede la possibilità di NON essere attivato al lancio di iTunes. Una tipica via della santità lastricata da buone intenzioni.

Ok. Risolto. Per coloro che potessero essere interessati posto la soluzione: bisogna prima effettuare quella sorta di registrazione (mail e password) che viene richiesto per accedere a Tune Up, successivamente nella barra in alto nello schermo del computer cliccando sul logo di Tune Up si seleziona Preferenze, e nello schermata di Tune Up appaiono le varie opzioni, tra cui si può togliere la spunta alla voce che dice di agganciare Tune Up al propio lettore di file Multimediali.

In tal modo, al sucessivo riavvio di iTunes, Tune Up non si apre più in automatico.

Saluti

• 1 month later...

Anche io odio questa imposizione di Tune Up e ho trovato come eliminarlo senza lasciargli gratuitamente la mia email.

Il procedimento è questo:

Chiudete iTunes

Aprite una finestra del Finder

Entrate nella cartella Home, quella con il vostro nome utente (quella con l'iconcina a forma di casetta)

Entrate nella cartella Library.

Entrate nella cartella iTunes.

Entrate nella cartella iTunes Plug-ins.

Cancellate la cartella TuneUp (se vi viene richiesta la password inseritela per poter cancellare la cartella in questione)

E Voila! Aprite iTunes e finalmente l'annoiante TuneUp sarà solo un ricordo!

Ho graffiato queste info dal sito ufficiale di Tune Up Media