Sign in to follow this  
artdir

Siti Web da Mac

Recommended Posts

Ciao a tutti, siccome ho praticamente abbandonato Winzoz ;) devo ora sviluppare il sito della mia compagnia dal mio Mac.

Ho una vecchia versione di Dreamweaver MX2004 per Mac, mi chiedevo, chi di voi fà siti però da system Apple? avete particolari problemi?

Consigliate altri programmi per fare siti web a parte Macromedia?

Sarò io incapace ma stò trovando forti difficoltà come la sincronizzazione del sito da HD all'FTP.. molto molto lento e spesso si interrompe.

Il sito che sviluppo è una cosa molto semplice, non dinamico. Al massimo una o due form per email.

buona weekend ;)

Franco

Per caso il tuo sito è ospitato da aruba.it ?

Io da qualche mese ho un problema simile. Cioè se carico con Transmit una decina di file in successione molto spesso cade il collegamento con il server o va in stallo e non c'è verso che riprenda l'upload fino a quando non chiudo e riapro il programma. Alle volte si blocca anche caricando 3-5 file in successione. Se invece trascino in Transmit un file alla volta il problema non si verifica.

La cosa strana è che si verifica solo quando vado dal cliente con il mio Titanium ed uso la sua linea ADSL, invece a casa mia, sempre con il portatile posso tranquillamente fare l'upload anche di 500 file senza problemi sullo stesso sito.

Ho provato ad abilitare e disabilitare l'FTP passivo, ha cambiare programma FTP, in orari diversi della giornata pensando fosse un problema di server intasato, abbiamo anche fatto fare una verifica della linea ADSL alla Telecom, ma senza alcun risultato positivo.

In precedenza il sito era ospitato sul server di un altro provider (che poi ha chiuso) e sempre con lo stesso computer / router / linea ADSL non abbiamo mai avuto problemi in anni di utilizzo.

Quindi credo sia proprio un problema di incompatibilità tra la particolare combinazione di aruba e linea ADSL, ma non riesco a trovare una soluzione.

Ciao,

Matteo