Sign in to follow this  
giopalma

Che ram acquistare per macbook pro? Kingstone, super talent, samsung o compatibile?

Recommended Posts

Salve ragazzi ho un macbook pro inizio 2009 con 4gb di ram, ho deciso di portarlo ad 8gb e vedendo un pò sul web ho diverse opzioni e quindi anche diversi dubbi.

1) Non so perchè ma le Kingston sono le più vendute: 2 banchi da 4 gb 260 euro

Macshop.it :: Kingston SO-DIMM PC3-8500 MacBook Pro - 8 GB kit :: Memorie RAM :: RAM MacBook Pro

2) Poi ho trovato delle Samsung: 2 banchi da 4 gb 200 euro

Macshop.it :: Samsung SO-DIMM PC3-8500 MacBook Pro - 8 GB kit :: Memorie RAM :: RAM MacBook Pro

3) delle compatibili sul sito crucial che mi hanno consigliato sul forum: 2banchi da 4 gb 240 euro

8GB Kit

(4GBx2), 204-pin SODIMM, DDR3 PC3-8500 upgrades for Apple MacBook Pro 2.93GHz Intel Core 2

Duo (17-inch DDR3) Laptop/Notebook, CT925856 from Crucial.com

4) Una soluzione interessante è quella di buydifferent che le offre a (180+spedizioni)= 200euro

prendendo le mie in rottamazione. Queste sono della Super*Talent

Pagina 4 : BuyDifferent, Il paradiso

delle memorie low cost - per Mac e PC.

Ora mi chiedo:

- Sono tutte di stessa qualità o le Kingstone sono comunque le migliori?

- Le Super talent come le vedete?

- Ed infine le samsung sono buone? Non sapevo che facessero anche ram, se sono buone posso

comprarle allo stesso prezzo della rottamazione di buy different ma in questo caso le mie rimangono

a me.

Che ne pensate riguardo alla qualità di queste ram e rapporto qualità-prezzo?

Se ti garantiscono che le ram sono buone per il Mac (e per garantiscono significa che se provocano kernel panic, oppure non possono essere sfruttate a pieno te le sostituiscono), la risposta è prendi quelle che costano meno.

Nel caso, l'ultimo che ti hanno proposto, di "rottamazione" è molto buono se non puoi riutilizzare le tue oppure non le puoi rivendere facilmente o ad un prezzo conveniente per te.

Non mi risulta che la qualità delle ram, al di fuori dei malfunzionamenti detti, sia una discriminante rilevante.

Né, d'altra parte, sono visibili con connotazioni di bellezza od eleganza e neanche hanno altre "features" che possano fare differenza.

Quindi le migliori sono quelle che funzionano, costano poco e sono facilmente reperibili