Sign in to follow this  
artmeno

batteria gonfia, nessuna sostituzione

Recommended Posts

Salve amici, dopo che lo scorso anno ho dovuto sostituire la scheda madre al mio macbook pro 17", per la rottura della scheda video, quest'anno si è gonfiata la batteria. Guardando sul sito apple, molti sono i casi analoghi e vi sono state sostituzioni extra-garanzia, riconoscendo anche la pericolosità del fatto.

Così ho portato la batteria alla Logos di Lucca, ma il giorno dopo mi hanno chiamato dicendomi che erano spiacenti ma erano passati i termini di garanzia; a questo punto Apple vergogna!

Uhhhmmmmm Apple vergogna? Io aspetterei a dirlo. Hai provato a sentire Apple direttamente? Hai provato a chiamare un Apple store ufficiale? Chi ***** è la logos informatica? Magari sono loro che dovrebbero vergognarsi....no?

Cari amici, Logos informatica è un rivenditore ufficiale Apple per Lucca, sono persone oneste, e prima di affermare il contrario, ci penserei un po'..

Comunque ho chiamato Apple, solita attesa (a pagamento) e una splendida Cinzia che mi dice che il mio computer non è più in garanzia.

Dal forum ufficiale si legge che hanno sostituito batterie anche su macchine del 2006.

Allora chi è che deve vergognarsi?

In base ad esperienze personali, ho notato che la riparazione gratuita extra-garanzia su difetti riconosciuti ha un limite di 3 anni dalla effettiva data di acquisto. Due esempi: macbook bianco mid 2007 (comprato maggio 2007 su applestore) con plastiche della tastiera rotte ai bordi, difetto riconosciuto da apple, portato alla dataport di firenze aprile 2010 (quasi 3 anni) riparato gratuitamente. Lo ritiro dopo una settimana, il giorno dopo muore l'HD originale, difetto riconosciuto, lo riporto alla dataport, riparazione gratuita. Macbook bianco late 2006 di un'amica, stesso difetto della tastiera, portato alla stessa dataport a febbraio 2010, oltre 3 anni, riparazione a pagamento. Altro caso, imac g5 di mia amica con condensatori elettrolitici difettosi, il mac non funge proprio, difetto riconosciuto, portato all'essedì dove lo aveva comprato, mancava poco ai 3 anni, riparazione in garanzia, stesso modello di imac di mia nipote, difetto identico dei condensatori l'imac non parte, passati da poco i 3 anni, niente garanzia. Sono passati più di 3 anni dal tuo acquisto? Forse la batteria cambiata che citavi sul forum del 2006 è stata cambiata nel 2009.

A me è successa la stessa identica cosa..nessuna sostituzione nemmeno per me..comprata nuova..e dopo 1 mese anche a me si è sfasciata la scheda video (x1600) XD

Mi hanno fatto girare le palle perchè la batteria l'avevo tenuta da dio e era al 98% nonostante avesse 2 anni...ma nemmeno a dirgli questo hanno fatto una piega..

Comunque se ti interessa la batteria nuova che avevo comprato l'ho ancora!..fammi sapere! ;)

Continuo a rimanere del mio parere......saranno anche rivenditori ufficiali ma non sono Apple in persona. Io proverei direttamente con Apple, ma se ate piace la batteria gonfia. Inoltre....secondo me....avete un modo poco incisivo....diciamo così...nel rivolgervi ai vari negozianti. Personalemnte non mi hanno mai rifiutato un intervento in garanzia.....e vi assicuro che ci hanno provato. Una batteria in quelle condizioni non può non essere trattata in garanzia....insomma il normale uso di una batteria non dovrebbe farla diventare OBESA! :D