Sign in to follow this  
macbiker

l'imac di macbiker

Recommended Posts

salve a tutti, dopo aver scritto un post, dove ero incavolato nero, dopo aver avuto un po di problemi, con gli imac che mi hanno cambiato, per fortuna ora ne ho uno perfetto, nessun difetto dal punto di vista estetico per fortuna me la sono cavata con un po di sporco dietro al vetro:

Posted Image

però ho trovato una cosa, che mi ha fatto essere molto felice...

Posted Image

ebbene si l'imac che ho non graffia i dischi anche se li lanciate nella fessura (ovviamente scherzo).

posso constatare con certezza che gli altri imac che mi hanno sostituito erano tuti difettosi...

infatti ho notato che per installare un gioco questo imac ci mette 16 minuti come nel macbook pro...

invece gli altri ben 30 minuti circa, infatti si sente che il masterizzatore/lettore è più rumoroso dei precedenti, quando lavora.... infine ho notato che l'hard disk di questo imac è un po più rumoroso degli altri ma forse non mi ricordo bene il rumore dei precedenti, comunque ne metterò uno da 2tb quando poterò in assistenza l'imac per togliere lo sporco dietro al vetro.

mi sono dimenticato di considerare una cosa prima dell'acquisto, l'imac che ho io era uscito da circa un mese... e di solito io non compro nulla che è prodotto da poco, però avevo necessità (vale a dire per la prossima volta).

in definitiva se gli imac che producono sono come il mio si può acquistare liberamente, ovviamente lo sporco può capitare, ma è cosa da poco. ah dimenticavo di dire nessun pixel morto WOW.

saluti a tutti.

Ma avevi anche problemi al lettore negli iMac precedenti?

Comunque meno male che alla fine uno accettabile ti è arrivato.

Io al momento ho riscontrato un altro problema. E cioè... l'iMac non mi va in stop da solo, come da settaggio risparmio energia. Non c'è nessun processo che lo blocca (ho controllato con monitoraggio attività), nessuna applicazione aperta, ho levato anche il salvaschermo. Ho fatto reset PRAM, reset SMC, nada. Non cambia assolutamente niente. Qualche suggerimento?

Ho notato poi un'altra cosa. Il fantastico monitor del 27", i fantastici colori, ecc. Beh, insomma... Se lasciato con il profilo standard, la visione di film e filmati è apparentemente eccezionale, ma solo apparentemente, ad un occhio inesperto (non che poi io sia un esperto, ma di film, tv e pannelli un pochetto me ne intendo, nel mio piccolo e da consumatore ovviamente). Un po' come i tv Samsung (e non solo certo, ma questi in particolare, proprio per i settaggi esplosi, colpiscono l'utente medio quando gira nei negozi) quando li porti a casa e lasci i settaggi di fabbrica o di negozio: colori e contrasto sparati, scene scure affogate con conseguente perdita di dettagli, ecc. Se mettete un filmato, vi fermate su una scena scura, oppure anche solo sui vestiti scuri delle persone, e passate dal profilo colore standard (iMac), all'adobe RGB, vi accorgete di quanti dettagli perdete con il primo profilo.