Sign in to follow this  
enzok31

Durata batteria iphone 4

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo sapere se la mia è una fissazione o c'è qualcosa che non va....Mi sembra che la mia batteria da diversi giorni dura un po di meno, o meglio, in standby mentre prima la percentuale non mi variava ora la trovo sempre del 3% o 4% in meno, come mai? L'iphone 4 è ovviamente sbloccato,3g sempre attiva, notifiche push disattivate, wifi attiva solo quando ne ho bisogno,luminosità meno della metà, quindi credo che in standby dovrebbe essere immobile la percentuale.....Inoltre ho notato una cosa, se "l'utilizzo" nella sezione "generali" è a 57 min, se lo metto in standby e dopo 5 min rivado a controllare, lo trovo a "58 min" cioè un minuto in più anche se non l'ho usato...

ciao anche io avevo lo stesso problema, ma da quando ho fatto il log out da game center, e soprattutto ho modificato la stringa APN della rete Tim, la batteria mi dura 3 giorni...credo che se come me, hai internet su iPhone, l'altro problema è che Mail gira di continuo consumando inevitabilmente la carica...

Ciao e grazie per aver risposto....ho il firmware 4.0 e quindi non ho game center x cui x qnt riguarda il log out non è da valutare....mail non lo tengo configurato.....infine ho la skeda "3" e non so se "la modifica della stringa APN" la possa fare anche io anche perchè non so di cosa si tratti....Aspetto una tua risp.....

con operatore 3 la stringa apn non appare e lo so perchè anche un mio amico ce l'ha. Non saprei davvero cos'altro consigliarti se non quello di disattivare le notifiche, tenere la luminosità automatica e la localizzazione disattivata....il mio problema era Game Center e, visto che ho internet su iPhone 4, anche la stringa apn. Prova a disattivare tethering internet....

Ciao, controlla se in impostazioni/generali/utilizzo il traffico dati rimane a zero se non utilizzi app che richiedono dati. Comunque attenzione alle app che rimangono aperte in background tipo Skype, Fring, ecc, ecc

Se vedi traffico (e di conseguenza trasmissione/ricezione sempre in funzione con conseguente consumo batterie) c'e' qualche app che comunque si connette...

In questo caso un bel ripristino potrebbe risolvere il problema.

Riguardo alla stringa e' una procedura scomoda ed inutile. Se vuoi interrompere il traffico dati basta che tu vada in impostazioni/generali/rete e disattivi da li' il traffico dati, naturalmente il telefono

continuera' a funzionare, anche in 3g.

il thetering ti serve ad usare iphone come "modem" per il computer, Fabry si riferiva alla configurazione per disattivare la rete dati, ossia non far andare su internet il telefono….

Comunque, vedi di esaurire la batteria del tutto (fino proprio a quando l'iPhone non si spegne da solo) e ricaricalo durante tutta la notte, fallo circa una volta al mese per calibrare la batteria.

Se poi, arrivi tranquillamente a fine giornata, non fissarti troppo sulla batteria… io la carico ogni notte e poi una volta al mese faccio la calibrazione.

GUarda che poi, meno usi la batteria, meno durerà nel tempo, la batteria è fatta per andare in continui cicli di ricarica, non diventare matto! :D

il thetering ti serve ad usare iphone come "modem" per il computer, Fabry si riferiva alla configurazione per disattivare la rete dati, ossia non far andare su internet il telefono….

Comunque, vedi di esaurire la batteria del tutto (fino proprio a quando l'iPhone non si spegne da solo) e ricaricalo durante tutta la notte, fallo circa una volta al mese per calibrare la batteria.

Se poi, arrivi tranquillamente a fine giornata, non fissarti troppo sulla batteria… io la carico ogni notte e poi una volta al mese faccio la calibrazione.

GUarda che poi, meno usi la batteria, meno durerà nel tempo, la batteria è fatta per andare in continui cicli di ricarica, non diventare matto! :D

You're right massib80! :D

Salve a tutti, volevo sapere se la mia è una fissazione o c'è qualcosa che non va....Mi sembra che la mia batteria da diversi giorni dura un po di meno, o meglio, in standby mentre prima la percentuale non mi variava ora la trovo sempre del 3% o 4% in meno, come mai? L'iphone 4 è ovviamente sbloccato,3g sempre attiva, notifiche push disattivate, wifi attiva solo quando ne ho bisogno,luminosità meno della metà, quindi credo che in standby dovrebbe essere immobile la percentuale.....Inoltre ho notato una cosa, se "l'utilizzo" nella sezione "generali" è a 57 min, se lo metto in standby e dopo 5 min rivado a controllare, lo trovo a "58 min" cioè un minuto in più anche se non l'ho usato...

Questo credo sia normale, quel numero è approssimativo e l'1% non è una differenza sensibile ;)

allora

scusate

ma

il tipo dice che mettendo in standby il telefono questo gli segna un certo utilizzo e la soluzione secondo voi,con molta tranquillità,è quella di disattivare tutto???

cosa se lo è preso da fare l'iphone allora???per mostrarlo agli amici???

iphone deve stare fermo quando gli dico di stare fermo e funzionare quando gli dico di funzionare...mica a caso!!!!

qui è dato per scontato che mail girovaghi per internet a scaricare,che per disattivare internet si debba modificare l'APN,che si debba annullare la geolocalizzazione...

che palle!!!

devo fare una foto...ah no aspetta che devo attivare la geolocalizzazione senno non me la prende...

devo andare su mappe...ah no aspetta che devo attivare la geolocalizzazione e devo anche ricordarmi a memoria la stringa APN e inserirla poi quando è tutto connesso posso far partire mappe...

facciamo una partitina in due su game center? si dai aspetta che devo configurare internet,poi devo fare il login su game center poi ci sono...intanto tu fatti una partitina da solo,quando sono pronto arrivo!

700 euro per avere tutte queste comodità!!!!

WOW

quindi nel 2010 è GIUSTO che il telefono praticamente più caro del mercato abbia una batteria che se per disgrazia hai telefonato un po più del solito e hai una cena e non riesci a passare da casa ti lascia a piedi alle 10 perchè è fatta per arrivare a fine giornata?

hanno fatto proprio dei passi da gigante a cupertino!!!