Sign in to follow this  
enzok31

Durata batteria iphone 4

Recommended Posts

io al mattino mi sveglio con l'iPhone al 100%

Lo accendo e scarica le mail…

Mentre faccio colazione leggo le mail e magari faccio un giretto sul web

Salgo in macchina, e ascolto Ministry of Sound radio in streaming nel tragitto casa > lavoro (40 minuti di macchina)

Durante il lavoro ricevo mail, nei break faccio un giretto su facebook… a pranzo telefono a mia moglie per qualche minuto…

Al ritorno a casa, di nuovo streaming radio, oppure come stasera, streaming di un podcast (engadget) nel tragitto lavoro > casa (50 minuti di macchina… eh si il traffico si sente al ritorno :D )

Non è un uso "pesante" sicuramente, ma non scendere sotto l'80% con queste attività mi sembra più che dignitoso… se a te dura così poco magari è difettato, fattelo cambiare

Mi spieghi qual'è la difficoltà di collegare un iphone alla presa di corrente quando uno torna a casa la sera!!! Nn credo che tu abbia problemi di energia elettrica...

beh...nel 2010 spendere 700 euro per avere un cellulare che a malapena arriva a sera per te è normale?doverlo caricare tutti i giorni è normale?contando il deterioramento della batteria se continui così dopo sei mesi davvero non ti tiene una giornata...ma se tu godi a non avere una batteria decente vai tranquillo...

ah...

non ti è mai capitato di usare su iphone programmi come il tom tom o programmi di geolocalizzazione in maniera intensa?tipo che la nuova batteria viene bruciata in 7-8 ore...

bene...se una batteria in forma viene esaurita in una giornata scarsa,se la carichi tutti i giorni dopo pochi mesi non ha più la resa iniziale e quindi non ti reggerebbe più quelle 7-8 ore che dicevo prima quindi diventerebbe un dispositivo inutilizzabile per queste cose che sono tanto decantate dalla casa...

la batteria deve assicurare una giornata intera di utilizzo intenso del dispositivo con tutti i gadget attivi,perchè sennò diventa inutile...il fatto di caricarlo tutte le sere è accettabile solo in condizioni di particolare utilizzo,se è la norma fa schifo!

io al mattino mi sveglio con l'iPhone al 100%

Lo accendo e scarica le mail…

Mentre faccio colazione leggo le mail e magari faccio un giretto sul web

Salgo in macchina, e ascolto Ministry of Sound radio in streaming nel tragitto casa > lavoro (40 minuti di macchina)

Durante il lavoro ricevo mail, nei break faccio un giretto su facebook… a pranzo telefono a mia moglie per qualche minuto…

Al ritorno a casa, di nuovo streaming radio, oppure come stasera, streaming di un podcast (engadget) nel tragitto lavoro > casa (50 minuti di macchina… eh si il traffico si sente al ritorno :D )

Non è un uso "pesante" sicuramente, ma non scendere sotto l'80% con queste attività mi sembra più che dignitoso… se a te dura così poco magari è difettato, fattelo cambiare

l'ho gia fatto cambiare ed è uguale,comunque dico sul serio,se riesci a caricarlo la domenica notte e non caricarlo più fino al venerdi sera SEI L'UNICO AL MONDO!i più fortunati parlano del terzo giorno più o meno intero,ma il quinto completo è assurdo,inarrivabile praticamente neanche se lo tieni solo in stand-by...

sarà si a 80%la prima sera ma la seconda è a 20%(sarà un po come le tacche,che la prima vale più dell'ultima...)...e lo devi caricare perchè,col 20% di partenza,a pranzo tocca caricarlo ma non tutti hanno la possibilità di tenerlo li 3 ore durante il pranzo...

Mi spieghi qual'è la difficoltà di collegare un iphone alla presa di corrente quando uno torna a casa la sera!!! Nn credo che tu abbia problemi di energia elettrica...

ah ma tu sei quello che non sa guidare...mi sembrava un nick familire...

turbo… è OVVIO che mentre dormo lo metto a caricare… perchè non dovrei?

Se uso il TomTom per 3 ore… lo attacco all'accendisigari… (forse tu lo usi in bicicletta?)

turbo… è OVVIO che mentre dormo lo metto a caricare… perchè non dovrei?

Se uso il TomTom per 3 ore… lo attacco all'accendisigari… (forse tu lo usi in bicicletta?)

beh il tomtom è orribile quindi non ci penso neanche a come usarlo...però l'idea di dover caricare il telefono tutte le sere la trovo assurda...365 cicli di ricarica all'anno...dopo 6 mesi la batteria è da buttare!

io non uso il TomTom (per ora uso il gratuito Skobbler) ma era per definire "il GPS"

Hai le idee molto confuse su cosa è un ciclo di ricarica.

Un ciclo di ricarica è quando ricarichi del 100% la batteria.

Se sei a 0% e la notte lo lasci caricare fino a 100, hai fatto UN CICLO

Se la sera sei a 80% e carichi fino a 100% hai caricato la batteria del 20%, se fai così ogni giorno fai UN CICLO dopo 5 giorni (20x5=100)

Posted Image

Apple - Batteries

io non uso il TomTom (per ora uso il gratuito Skobbler) ma era per definire "il GPS"

Hai le idee molto confuse su cosa è un ciclo di ricarica.

Un ciclo di ricarica è quando ricarichi del 100% la batteria.

Se sei a 0% e la notte lo lasci caricare fino a 100, hai fatto UN CICLO

Se la sera sei a 80% e carichi fino a 100% hai caricato la batteria del 20%, se fai così ogni giorno fai UN CICLO dopo 5 giorni (20x5=100)

Posted Image

Apple - Batteries

sei tu che non hai chiaro come funziona una batteria...oppure godi solo a contraddirmi arrivando addirittura a contraddirti...

se così fosse,sarebbe più conveniente tenere il cell perennemente in carica e staccarlo solo quando si esce di casa così prima di fare un ciclo ci metti un mese,ma se ci provi scopri che dopo un mese butti la batteria...

chiamalo ciclo,chiamalo "volte che attacchi quel cavo bianco contemporaneamente all'iphone e al trasformatore" non lo so,io intendo quante volte la batteria viene caricata in un anno...e in genere minore è questo numero e maggiore è la vita della batteria!perchè ammettiamolo...prendi ipad...in stand by ti dura 1 mese...dicono...bene...quindi tu lo potresti caricare 12 volte all'anno e basta...facendo 12 cicli con soli 12 collegamenti alla corrente...invece caricando il 20% ogni sera fai un ciclo ogni 5 giorni quindi per fare 12 cicli lo attacchi 60 volte...tu sei davvero certo che alla fine le 2 batterie siano state stressate nello stesso identico modo?

e poi,sei mica tu che dici che una volta al mese fai la carica 0-100 per calibrare la batteria?forse mi sbaglio...ma in ogni caso nessuno ha avuto da ridire..anzi,sono d'accordo anch'io...ma butti via un ciclo completo per niente...caricalo tutte le notti e via...ma chissà perchè tutti consigliano di caricare le batterie il meno possibile,di portarle il più vicino possibile allo zero prima di caricarle per preservarne la durata...almeno,questo vale per tutte le batterie ricaricabili che conosco...

poi oh,se apple ha creato la prima batteria che più la carichi e più dura...beh...meglio così,però non non era di certo la stessa che avevo sul mio 3gs che prima mi durava 2 giorni e poi ha iniziato a dover esser caricato tutti i giorni...in un anno che l'ho tenuto...cicli o no in meno di un anno la sua vita si è dimezzata...e se mi si dimezza la batteria rischio,con un uso intensivo che a volte ho necessità di fare,di non arrivare a fine giornata...

qui il discorso è capire se si ha la possibilità di avere una batteria affidabile anche con un uso intenso del telefono al massimo delle sue potenzialità..quindi con localizzazione,dati,push ecc inseriti...sennò è come dire che la nuova ferrari california consuma poco a 20 all'ora...e vabbe...ho capito che a 20 all'ora consuma poco...ma chi se la compra per andare a 20 all'ora?

stai solo trollando…

"A differenza delle batterie al nickel-cadmio, le batterie agli ioni di litio andrebbero caricate presto e spesso."

Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia

Quello che viene consigliato (anche da Apple) è la "calibrazione" della batteria, ossia far in modo che il software che gestisce il ciclo di carica sia "allineato" alla reale capienza della batteria.

UN CICLO di carica resta da 0 a 100, da 50 a 100 è MEZZO CICLO DI CARICA… mettila come vuoi, hai torto.

Scusate...ma avete controllato le vostre impostazioni di mail?

Io uso queste (esattamente come facevo con il 3G) e la carica da 12 ore di autonomia passa a 3 giorni.

MAIL--->SCARICA NUOVI DATI---> DISATTIVO (impostare su MANUALE);

AVANZATE---->SELEZIONA METODO: MANUALE

inoltre, NOTIFICHE: NO

In questo modo a me la batteria dura tranquillamente 3 giorni con un normale uso del telefono: telefonate, messaggi, mail,web...

provate, magari anche la vostra autonomia aumenta.

Saluti

stai solo trollando…

"A differenza delle batterie al nickel-cadmio, le batterie agli ioni di litio andrebbero caricate presto e spesso."

Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia

Quello che viene consigliato (anche da Apple) è la "calibrazione" della batteria, ossia far in modo che il software che gestisce il ciclo di carica sia "allineato" alla reale capienza della batteria.

UN CICLO di carica resta da 0 a 100, da 50 a 100 è MEZZO CICLO DI CARICA… mettila come vuoi, hai torto.

beh se trollare significa che tu non sei d'accordo allora sono un troll anch'io!!!!! però resta il fatto che trovo assurdo anch'io che più usi la batteria e più dura...se così fosse la performance dovrebbe migliorare nel tempo invece che peggiorare!e non varrebbe la regola del numero dei cicli...la descrizione di wikipedia dice semplicemente che le batterie vanno usate...nel senso che anche se non le usi si degradano di più che usandole,ma ciò non significa che tenendole perennemente sotto carica stiano meglio che staccate!

il vero rischio delle batterie al litio è che vadano a zero e ci restino a lungo...per quello ti dicono di caricarle e di non farle arrivare a zero,perchè una batteria che stà a zero per 6 mesi è da buttare,quindi la frequenza della ricarica è importante per mantenere sempre "viva" la batteria,ma un conto è tenerla viva,un conto è tenerla sempre sotto carica...per me va da **** prima che non caricandola solo quando se ne ha davvero bisogno...

Scusate...ma avete controllato le vostre impostazioni di mail?

Io uso queste (esattamente come facevo con il 3G) e la carica da 12 ore di autonomia passa a 3 giorni.

MAIL--->SCARICA NUOVI DATI---> DISATTIVO (impostare su MANUALE);

AVANZATE---->SELEZIONA METODO: MANUALE

inoltre, NOTIFICHE: NO

In questo modo a me la batteria dura tranquillamente 3 giorni con un normale uso del telefono: telefonate, messaggi, mail,web...

provate, magari anche la vostra autonomia aumenta.

Saluti

se hai exchange la mail te la scarica comunque...è la solita vecchia storia che quando apri i contatti ti scarica la mail...ma non è solo quello a far calare la batteria...

io adesso sono a 22 ore di stand by,e 4 ore di utilizzo e la batteria è a 36%...l'ho caricato la notte di martedi quindi è stato acceso carico mercoledì 8 alle 9 circa...essendo vacanza non ci ho lavorato molto...sono 2 giorni pieni senza un utilizzo intenso...vuol dire che domani a pranzo la devo caricare...sempre che non faccia un paio di telefonate entro stasera...se prima di andare a letto scende sotto il 20 va caricato per forza...e caricandolo stasera poi lo caricherò domenica a pranzo...