Sign in to follow this  
sauro

Ottima app: Drop Copy [network]

Recommended Posts

Per coloro che hanno più mac in rete e che spesso devono copiare files tra 2 o più postazioni consiglio questo donationware molto comodo: si tratta di una piccola applicazione che sfrutta Bonjour, quando attiva (oltre a montare un'icona sulla barra dei menu) si presenta come una specie di buco nero in scrivania. Trascinandoci sopra un file un menu pop-up farà vedere quali altri computer in rete hanno DropCopy attivo e quindi possono ricevere files. Drag del documento, selezione della destinazione, et voilà, il file è in copia. Senza inserimenti di pwd e molto rapido. Lo trovo utile, lo consiglio.

È possibile inoltre mandare messaggi istantanei, e prendere le clipboard dai computer attivi.

Allego immagini delle preferenze attivabili da barra dei menu e dell'icona in scrivania che sta inghiottendo una cartella (cartella che prima di essere copiata viene zippata in auto dal programma)

http://10base-t.com/dropcopy.html

sto cercando di farla funzionare ma non ci riesco i passi sono semplici ma non si connette al mio ipod touch eppure con cyberduck funziona benissimo perchè mi sapreste spiegare io faccio come dicono le istruzioni ma nulla metto il mio IP il mio nick clikko su invio e li rimane sul mio macbook mentre sul touch non c'è modo di configurare