Sign in to follow this  
Sam74

Estrarre immagini da Illustrator come FreeHand

Recommended Posts

. FH è morto, fatevene una ragione.

FH morto? io pensavo che l'avessero ammazzato..... invece dici che è morto? è come è successo? forse è morto perchè era troppo semplice ed immediato? era così semplice che non poteva reggere alla complessità del mercato economico e lavorativo?...si perchè giustamente, anche un bambino con FH era in grado di realizzare prodotti grafici bellissimi.... diventava una seria minaccia per il "mercato".... è lo stesso meccanismo che chiama "rogito" il passaggio di proprietà di un immobile? eh si... ci pensate? se invece di crare tutti questi termini "legali" si parlasse in modo piu' semplice.... degli avvocati servirebbe di meno...quindi di conseguenza acnhe dei giudici per chiarire i vari equivoci ecc..ecc..... COMUNQUE IO DA 2 GIORNI NON RIESCO A FARE IL COPIA ED INCOLLA DENTRO...ed ho altri 28giorni prima che scade la licenza free...mi aiutate per favore? Mi spiego, voglio creare uns emplice rettangolo rosso, poi voglio scrivere provacopiaincollacs5 ed posizionarlo ed incollarlo dentro al rettangolo rosso in modo che il rettangolo "tagli" il (cs5) in modo che appaia nel rettangolo rosso solo provacopiaincolla, e se poi non mi piacesse, clikkare su provacopiaincola (con freccia e tastino) e spostarlo leggermente per far rientrare nel rettangolo rosso anche la c e la s (senza il 5).... COME SI Fà? devo andare a qualke ritiro spirituale per riuscirci? forse è solo questione di meditazione in illustrator??? (è un esempio risparmiate le battute basta che scrivi senza la cs5) grazie:D

Tralasciando ulteriori discussioni su FH (è morto ma nei nostri cuori vive sempre, anche i Beatles musicalmente sono morti eppure a tutt'oggi si ascoltano). Il COPIA INCOLLA DENTRO su AI ha un altro termine e si chiama MASCHERA DI RITAGLIO. Prendi il tuo bel rettangolino, lo posizioni sopra la scritta, selezioni entrambi gli oggetti e gli dai un bel OGGETTO > MASCHERA DI RITAGLIO > CREA. Dopodichè se vuoi successivamente modificare il contenuto o il rettangolo in alto a sinistra, sotto l'icona AI trovi due pulsanti "MODIFICA MASCHERA DI RITAGLIO" e "MODIFICA IL CONTENUTO". Ovviamente questi due pulsanti appaiono quando selezioni l'oggetto che vuoi modificare. Nessuna meditazione, nessun ritiro spirituale. Che ci piaccia o no FH era il passato Illustrator il futuro.

Tralasciando ulteriori discussioni su FH (è morto ma nei nostri cuori vive sempre, anche i Beatles musicalmente sono morti eppure a tutt'oggi si ascoltano). Il COPIA INCOLLA DENTRO su AI ha un altro termine e si chiama MASCHERA DI RITAGLIO. ......

Il panico mi aveva preso dal passaggio da fh, che ho usato l'ultima volta anni fà,.... ad Ai... indubbiamente fh era piu' intuitivo, anzi preferisco dire, piu' "artistico" e magari meno tecnico, se avevi solo l' "arte" fh ti faceva realizzare la tua idea anche senza avere conoscenze tecniche approfondite del programma, quelle servivano solo a velocizzare dei passaggi (almeno parlo per la mia esperienza) con Ai non ci sono versi, se vuoi disegnare qualkosa devi avere una conoscenza tecnica del programma perchè è nettamente meno intuitivo... detto questo, ho usato il passato perchè credo di aver risolto il copiaincolla di fh con il disegna normale diseg..dietro..disegna dentro...e con i livelli di Ai.... è una strada giusta? perchè quando ho usato il maschera di ritaglio la conseguenza era sempre "casuale" avvolte incollava dentro, avvolte fuori..avvolte non succedeva nulla.... invece con il disegna dentro + livelli riesco ad avere piu' controllo. Mi sbaglio? Grazie comunque per i suggerimenti... infatti il disegna dentro era un suggerimento di un utente su questo forum.:D