Sign in to follow this  
vincenzoros

sensore di prossimità

Recommended Posts

Scusate ragazzi ma il mio iPhone 4 soffre decisamente del problema del sensore che non si attiva se appoggio l'iPhone alla faccia durante una chiamata con notevoli problemi. Qualcuno ha provato a vedere se la soluzione proposta da Apple cioè di ripristinare a zero l'iPhone senza ripartire dal backup funziona effettivamente? grazie ma prima di perdere tutto vorrei essere sicuro che almeno risolve il problema !

guarda, io non ho avuto quel problema in particolare, ti posso dire però*che inizialmente avevo attivato l'iPhone usando il backup di un iPod Touch prima generazione e mi capitava il problema del sensore "al contrario" ossia, non c'era modo di riattavare lo schermo dopo aver tenuto l'iPhone in tasca per un po' di tempo, e spesso l'applicazione della fotocamera crashava di brutto…

Fatto un ripristino SENZA recuperare il backup (e ora devo rigiocarmi AngryBirds! :D) e tutto funziona alla grande, io fossi in te, proverei a radere tutto al suolo, puoi sempre conservare il tuo backup nel caso in cui la cosa non cambiasse puoi sempre ripristinarlo...

Guardate ragazzi ho ripristinato l'iPhone e inizializzato come nuovo. Ho fatto qualche prova e poi ricaricato l'ultimo backup. Devo dire che non so se sia solo impressione ma il problema me lo fa molto meno e anzi sembrerà strano ma dalla parte sinistra per nulla mentre qualche volta nella parte destra. Bhó!!!!

Non funziona per nulla! Io ho effettuato il procedimento e la situazione, se possibile, è addirittura peggiorata. Davvero impossibile effettuare o ricevere una telefonata che duri più di 3 minuti. L'antennagate era decisamente un problema sopravvalutato ma quello del sensore di prossimità è reale e molto frustrante. Ho chiamato l'assistenza Apple, ho spiegato il problema per filo e per segno e l'addetta (tale Antonella) in modo davvero maleducato mi ha detto che tutti gli iPhone 4 sono così e me lo devo tenere, perché questa è la politica Apple. Quando ho cercato di spiegare che trovo assurdo non poter fare una telefonata con uno smartphone da 650 euro mi sono sentito rispondere che la situazione è questa. Quando poi ho chiesto di parlare con un superiore sono stato messo in attesa per buoni 30 minuti, per poi sentirmi sbattere il telefono in faccia! Bella serietà e trattamento dei clienti davvero cristallino.

stesso mio problema... l'avevo già riscontrato con un iphone 2g americano sbloccato ed ora mi ritrovo con questo iphone 4 preso il 14 ottobre e non riesco a fare una chiamata come dio comanda... poi l'ho preso pure con il contratto top 400... mi spiegate come faccio a fare 400 minuti di chiamate al mese? sono 6 ore e 40 al mese... devo per forza utilizzare le cuffie... oppure appoggio la parte superiore all'orecchio e tengo il touchscreen NON a contatto con la faccia... scomodissimo...

Guarda, io ho avviato la procedura di riparazione/sostituzione tramite sito Apple. Domani vengono prendere il cellulare e vediamo che succede. Vivo a 80 km dal più vicino apple store/centro assistenza e non mi va di pupparmi tutti quei km. Speriamo che me lo sostituiscano. Insomma non è concepibile non riuscire a telefonare con un telefono da 650 euro! Io ho una tim 500 e devo dire che mi viene voglia di gettare il telefono contro il muro. A volte in telefonate di 10 minuti cade la linea o si attiva mute, etc una dozzina di volte.

a me non è mai capitato di avere problemi con il sensore (se non all'inizio prima del reset) chissà*se è una partita HW difettosa, o se il sensore si trova in difficoltà in situazioni ambientali particolari… vi capita in qualsiasi situazione? o più facilmente se siete all'aperto con basse temperature per esempio?

A me invece è capitato un po' in tutte le condizioni. La maggior parte delle volte stando in casa, sia di giorno che di notte... Penso proprio che ci sia una partita di iPhone 4 più soggetta di un'altra, per cui si tratti di un problema software per alcuni e hardware+software per altri.

ricevuto iPhone sostititutivo in 2 giorni dopo che l'assistenza ha riconosciuto il problema (il che dimostra che il problema è REALE). Purtroppo anche questo secondo iphone ha lo stesso problema (e in più presenta anche delle fastidiosissime righette sul monitor), quindi domani riparte per l'assistenza nella speranza che le cose vadano meglio... Certo che questi iPhone 4 sono nati proprio male!