Sign in to follow this  
Fonzo

Masterizzare DvD?!?

Recommended Posts

A distanza di tempo ci riprovo ma il risultato non cambia: con mac the ripper salvo il dvd sul mio Mac (full disc extraction), dopo di che:

a) trascinando la cartella così ottenuta su Pop Corn, questo mi va in crash.

b) Toast mi da una finestra di errore quando inizio la masterizzazione....

Che nervi.

Qualcuno mi sa aiutare?

Fonzo, ovviamente su PopCorn (o su Toast) trascini la cartella VIDEO_TS e non quella che la contiene (che in genere ha il nome del dvd), vero? No perché è appunto direttamente la cartella VIDEO_TS che va trascinata sul programma di masterizzazione, altrimenti non funziona!!!

No, non cambia nulla... Anzi, il Full Disc Extraction dovrebbe essere la modalità che da meno problemi quando poi lo trasferisci in PopCorn. Comunque, rimanendo su questo software, ti da qualche messaggio di errore quando va in crash o semplicemente si chiude da solo? A che punto lo fa? Insomma, cerca di dare più informazioni possibile, altrimenti è difficile riuscire ad aiutarti!

Allora: apro Pop Corn, scelgo modalità "cartella video_TS" e ci trascino su sudetta cartella. Subito Pop corn si chiude e mi esce la finestrella di avviso "Pop corn si è chiuso inaspetattamente, ecc ecc...".

Adesso sto provando con Toast: ho scoperto che fra le Avanzate dà la possibilità di masterizzare da cartella video _ts (ho lasciato il formato PAL, ho fatto bene?). Speriamo, fra 18'07'' ti faccio sapere.

E' seccante, però, non riuscire ad Usare Pop Corn, giacchè ce l'ho....

Hai provato a buttare via le preferenze di PopCorn? In buona parte dei casi, i problemi come quello che lamenti sono dovuti a preferenze corrotte. In alternativa, potresti reinstallare tutto il software ex novo. Se nessuno dei due metodi funzionasse, allora è possibile che sul tuo Mac ci sia qualche software che entra in conflitto con PopCorn.

Provato ad Eliminare le preferenze: non cambia nulla.

Non sono in grado di re-installare il Software, giacchè non ho il Cd (me l'ha installato il negoziante all'acquisto del Mac).

Credo che l'ipotesi di conflitto con altri sw sia plausibile, ma come faccio a scoprire qual'è?

Intanto con Toast sembra funzionare tutto bene... Ha finito di scrivere il Dvd e sta facendo la verifica.

COME FACCIO A SOSTITUIRE IL CD ho un G4 come faccio a sostituire il cd interno, ho gia' un masterizzatore pioneer 106 pronto ma, apro il case e non capisco come ******* hanno studiato questo case, ho svitato due viti poste sotto, ho provato a staccare i cavetti posteriori e togliere la mini camicia metallica posteriore, ma cerco di rimuoverlo e lui e' pietrificato !!! Come faccio vi prego aiutatemi inviate un email [email protected]

Saluti

Andrea