Sign in to follow this  
gian393

antenna gate iPhone4.....

Recommended Posts

ma hai un problema reale nel senso che ti cadono le chiamate e non riesci a telefonare oppure è il fatto di veder andar giù le tacche che ti da noia?

no le tacche che scendono non mi danno nessuna noia, chi se ne frega...è quando arriva a "nessun segnale" che mi da noia, e mi sembra comprensibile ;) . e, come dicevo, se appoggio il dito in basso a sinistra è inevitabile. Per quanto riguarda le chiamate che cadono, mi è capitato un paio di volte (a casa mia, dove il segnale non è mai stato il massimo, e ci può stare che cada; ho esaurito già da tempo i santi da bestemmiare per questo motivo, sto rifacendo il giro, che noia), ma tieni presente che non lo sto usando "a pieno regime", in quanto sto aspettando il trasferimento del mio numero da TIM, quindi tutte le chiamate in entrata mi arrivano per adesso -fino a martedì prossimo- sul vecchio nokia. Ok magari, in relazione a questo, dovrei aspettare di usarlo di più per arrivare a conclusioni. ma con il semplice e famoso test, anche ovviamente dove c'è campo "per davvero", il problema c'è ed è totale. Vero è anche che, e qui mi fermo perché mi rendo conto di essere un po' in confusione a questo punto, un test è un test, mentre quando lo usi, se c'è effettivamente campo e riesci ad arrivare in fondo alla chiamata chi se ne frega...

bo non lo so, aspetterò di provarlo per benino

scusate per il tempo che vi ho fatto perdere

p.s. comunque ribadisco la premessa del mio primo intervento, è un dispositivo davvero fenomenale

ciao.

guarda capisco il tuo dubbio; purtroppo la discussione sull'antenna non è arrivata ad una conclusione certa e valida per tutti. Conosco tantissima gente che non ha alcun problema neppure senza bumper e di fatto l'iPhone 4 sta avendo un gran successo anche in Italia il che sta ad inidicare che non è un difetto tanto inibitorio nell'uso quotidiano. Poi che esistano anche casi come il tuo è più che probabile e non ne metto in dubbio il relativo fastidio.

Il mio consiglio è quello di provarlo "senza pensieri" di postura o di altro e di verificare in modo naturale il suo funzionamento. Sarà poi ovvio che se le telefonate saranno soggette a continue cadute o perdita di qualità dovrai regolarti di conseguenza. Per provare ti è sufficiente chiamare i numeri verdi o i call center della 3 per esempio; anche solo sentire il disco registrato se non ci sono problemi di linea ti dovrebbe dare un'idea del problema.

allora è come immaginavo, non mi sono spiegato... scusate! fai riferimento al post mio sopra

lo riporterei anche indietro, ma se ne prendo un altro non cambierebbe niente oppure FORSE (?) si?

ciao

Io l'ho ordinato sabato, tra due settimane vedrò. Comunque se dovessi essere nelle tue condizioni farei così:

Telefono all'assistenza apple 800554533 segui le istruzioni ed esponi il tuo problema (magari telefoni 2/3 volte di fila tanto non risponde mai la stessa persona in modo da avere più di un parere da parte del personale apple).

Qualunque siano le risposte/pareri/suggerimenti da parte del personale apple io chiederei la sostituzione (se però i 30 giorni di ripensamento si rinnovano con la data dell'arrivo/registrazione del secondo iphone4, se no rimborso e riordino!!!)

Se il problema persiste, decidi di prendere 2 strade A) rimborso totale e aspetti il gingillo 2011 B) ci metti una protezione ZAGG | invisibleSHIELD | Apple iPhone 4 Cases, Screen Protectors, Covers, Shields, Skins, Invisible Shield

PS: dalle info che ci dai però mi sembra di capire che ti trovi in una zona limite un po TRE un po TIM quindi magari prova a portarti in una zona di pieno segnale del tuo gestore e scrivi *3001#12345#* invia la chiamata ed avrai al posto delle tacche il valore in db più sarà alto il numero che leggi e meno tacche corrispondono, fai questa prova anche da casa dove scatta il roaming.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

PS del PS: il mio parere assolutamente personale (io ho posseduto il 3G, 3Gs, e tra 2 settimane mi arriverà il 4) ma se per 700,00€ mi arriva un prodotto che non tiene il segnale almeno come gli apparati precedenti...... che se lo tengano!!!! se con un "telefono" non riesco a telefonare a cosa mi serve? mi riprendo il 3Gs e aspetto il 2011 ;-) IL MERCATO LO FACCIAMO NOI!!!!!!!!

grazie somebodyelse e gian393 per i suggerimenti

Proverò il dispositivo a fondo nei prossimi giorni, anche aiutandomi con i dischi registrati della TRE, poi vedrò il dafarsi.

Gian393, casa mia come scrivevo più sopra è un inferno per telefonare, lo è sempre stato; devo infatti decidermi a stipulare un qualche contratto di telefonia fissa, al momento infatti abbiamo solo linea dati per l'adsl. Valgono quindi molto poco i test eseguiti a casa, non mi aspetto davvero che l'iphone faccia anche i miracoli (chissà magari per il 5 si stanno attrezzando). grazie anche per il codice per visualizzare il valore in db, mi sarà utile!

ciao a tutti, buona giornata

Dai dicamola tutta......questo telefono ha un difettuccio (e nemmeno troppo piccolo) di progetazzione / ingegnerizzazione....poi se vogliamo dire che è perfetto allora diciamolo...ma non è così.....nessuno è perfetto...tantomeno Apple.

Dai dicamola tutta......questo telefono ha un difettuccio (e nemmeno troppo piccolo) di progetazzione / ingegnerizzazione....poi se vogliamo dire che è perfetto allora diciamolo...ma non è così.....nessuno è perfetto...tantomeno Apple.

sono d'accordo ma bisogna anche dire che è stato parecchio ingigantito visto che il mondo pullula di gente che questo oggetto lo usa senza problemi.

Invito gian393 a farci sapere come si troverà quando riceverà l'iPhone ;)

sono d'accordo ma bisogna anche dire che è stato parecchio ingigantito visto che il mondo pullula di gente che questo oggetto lo usa senza problemi.

Invito gian393 a farci sapere come si troverà quando riceverà l'iPhone ;)

Infatti lungi da volerlo ingigantire...ma sai sono un po' allergico agli oggetti difettosi...sopratuutto quando costano 700 EURO...per cui...questo lo lascio passare...il mio 3G worka ancora duro...per cui.....prendo il prossimo treno...if u know what i mean! ASD

Per Somebodyelse:

Sarò puntuale come la morte contateci. Ma sopra ogni cosa sarò spietato, altro che (operazione custodia) che tra l'altro è ancora presente sul sito nonostante sia finita il 30 settembre. Lo zio Stefano (Steve) il paraurti, per me, se lo può mettere in quel posto!!!

Il mio 3Gs l'ho piazzato ad un prezzo moooooolto buono, se il 4 non trippa e galippa come dico io la stagione 2010/2011 me la faccio con un android così faccio il confronto.

Ciaooooooooo raga.

Gianpietro

grazie somebodyelse e gian393 per i suggerimenti

Proverò il dispositivo a fondo nei prossimi giorni, anche aiutandomi con i dischi registrati della TRE, poi vedrò il dafarsi.

Gian393, casa mia come scrivevo più sopra è un inferno per telefonare, lo è sempre stato; devo infatti decidermi a stipulare un qualche contratto di telefonia fissa, al momento infatti abbiamo solo linea dati per l'adsl. Valgono quindi molto poco i test eseguiti a casa, non mi aspetto davvero che l'iphone faccia anche i miracoli (chissà magari per il 5 si stanno attrezzando). grazie anche per il codice per visualizzare il valore in db, mi sarà utile!

ciao a tutti, buona giornata

Il valore in db del segnale lo ha inserito apple (dopo l'antennagate) per evitare di ragionare in tacche (un po come quando vai dal barbiere che ti chiede di quanto deve tagliarti i capelli, tu rispondi.... ma un dito, due dita, tando così, ecc, ecc) con i db vedi esattamente i numeri. Ma di certo non ti risolve il problema.

Telefonia fissa??????? Cambia gestore piuttosto e vai di tethering! Io ho avuto TRE per anni poi mi sono accorto che tra i 4 *****ni che ci ritroviamo in Italia la TRE è la meno trasparente. Quindi LICENZIATA!!!

Comunque facci sapere come la risolvi sta faccenda.

Ciao e grazie.

Gianpietro

a me lo fa...

se sono in piena ricezione no,al massimo ogni tanto perde una tacca,ma se ne segna 2 o 3,come appoggio un dito sulla riga nera nel giro di un minuto va in roaming...

il fatto è che telefonando uno non sa dove sta mettendo le dita,e se sono in una zona con poco campo rischia di cadere la linea...cosa che se avessero messo la "no touch area" altrove magari non ce ne accorgevamo neanche...

io non so come impugnate voi il telefono,ma se ma mettevano in alto o in basso,invece che di lato,secondo me era meglio...

poi visto che si è parlato del vetro...beh...è una chiavica!!!

dietro è già rigatissimo!!! e dopo 4 iphone questo è il primo che si è fatto rigare anche il vetro frontale...quindi a malincuore ho deciso di usare una custodia tipo calza...orribile ma indispensabile...il 3gs era molto più robusto...mi è caduto qualche volta ma aveva solo minimi segni di usura,questo sembra già vecchio...non lo puoi appoggiare su un tavolo che si riga!!!

new fresca fresca. Stasera mi reco nel negozio wind per avere informazioni sulla microsim. Davanti a me un tipo con il gingillo 4 si lamentava del famoso problema. Dopo 20 giorni di vita pensava di restituire per avere il rimborso. Sosteneva che avendolo acquistato comunque in negozio poteva vantare il diritto di riavere i soldi in quanto, lui dice, che è la Apple che detta le regole anche nei confronti dei negozi..... bo.