Landru Posted October 10, 2010 Report Share Posted October 10, 2010 Vorrei accendere il MacPro a distanza, lavorare con file e programmi e poi spegnerlo. Non voglio partire lasciandolo in stop. E' possibile? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sunyang Posted October 12, 2010 Report Share Posted October 12, 2010 Ciao Landru, anche io ho lo stesso problema tuo da risolvere, ieri ci ho perso la mattina intera ma sono solo riuscito a far risvegliare il mio imac da uno STOP non ad accenderlo fisicamente, spero che la soluzione esista ma sono un pò scettico. Aspettiamo che qualcuno dica qualcosa. SY Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted October 12, 2010 Report Share Posted October 12, 2010 E', ovviamente, impossibile dato che è un intervento fisico. Dovreste abbinare un congegno meccanico comandabile a distanza, quanto meno. Si può programmare lo spegnimento e il riavvio da stop con Terminale, o il riavvio da stop a distanza. Argomenti già trattati su Forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
MircoT Posted October 17, 2010 Report Share Posted October 17, 2010 purtroppo, per qualche strano motivo, sui Mac non funziona il wakeonlan. probabilmente è disabilitato da firmware. evidentemente zio Steve è convinto che non serva....... per manutenzione remota accendo regolarmente i pc dell'ufficio via wakeonlan, ma sui mac funzona solo se sono in stop. ciauzzz! Link to comment Share on other sites More sharing options...
achille Posted October 17, 2010 Report Share Posted October 17, 2010 Qui dice qualcosa:Apple - Support - Discussions - Wake-on-lan support? ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ajalro Posted April 10, 2011 Report Share Posted April 10, 2011 Sto cercando anche io da tanto una soluzione per riaccendere il mac da spento, se è in stop ci riesco ma se è spento no (al contrario di quanto avviene coi pc). Avete trovato una soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ajalro Posted April 11, 2011 Report Share Posted April 11, 2011 @ MirkoT , @ Landru e tutti gli altri: siete riusciti a trovare un modo (script, app, qualcosa) che permetta di fare il wake non solo da stato di stop ma anche da spento? si può? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts