Sign in to follow this  
Vittorio69

Firma nelle mail

Recommended Posts

Utilizzo da molto tempo la firma di mail, ne uso diverse a seconda di chi è il destinatario, etc.

In alcune firme ho piazzato una piccola immagine (logo), la mia domanda è:

Chi riceve la mia mail con firma, riceve il logo come una immagine allegata ? (lo chiedo perchè alcuni destinatari mi hanno detto che è così) e se è vero vale per tutti o solo per chi usa Outlook o altri diversi da mail ? (io vorrei invece che il logo fosse nella mail tipo carta intestata)

grazie

Tendenzialmente, il logo (es. il "pino verde" per ricordare di non stampare la mail, per non sprecare la carta) viene inserito come allegato.

Chi visualizza la posta come HTML dovrebbe vederlo normalmente, nella posizione scelta. Ma chi visualizza la posta come "solo testo" vedrà l'allegato a parte.

Si potrebbe pure creare un modello* (in Mail o applicazione simile) per avere una formattazione del messaggio in stile web (es. mail di Apple che arrivano con elementi di grafica, oppure gli stessi modelli di Mail), ma anche qui, chi visualizza in solo testo non vedrà nulla formattato...

*procedura fattibile ma complessa, si vedano tutorial su internet

La cosa non dipende solo dal mittente, ma anche dalle impostazioni del programma di chi riceve.

Se chi riceve ha impostato di visualizzare eventuali immagini come allegati o ha escluso l'html, non c'è nulla che tu possa fare, credo.