Sign in to follow this  
roberto.gariup

cambio RAM su MacBook bianco

Recommended Posts

ciao amici,

ho un MacBook da 2,16 Gh, ho su 1 Gb di RAM (512+512), e da poco ho installato Snow Leopard, al quale il mio Giga va un po' stretto....

Volevo cambiare RAM, e le domanda sono:

- da qualche parte leggo che il mio Mac non supporta più di 3 Gb di RAM: questo vuol dire che sarebbe inutile installare 2+2 Gb?

- è un problema se metto in uno slot 1 Gb e nell'altro 2Gb? voglio dire: in questa maniera squilibro il sistema?

- inoltre: su quale RAM mi oriento? non volevo spendere molto, e se vado nel negozio Apple mi chiedono molto di più di quello che vale, solo perchè loro la considerano ufficiale. Io penso che alla fine quasi tutte le RAM siano uguali.....mi sbaglio...??? mi consigliate qualche marca "low cost", che funzioni altrettanto bene?

grazie a tutti !!!!

Ciao Roberto, prova ad inserire il numero seriale del tuo macbook qui:

Klantenservice: Serienummers

Inoltre ti consiglio di fare uno scanner della ram del tuo MacBook, ti informa se è possibile espandere la memoria ;)

Memory upgrades from Crucial.com - Crucial Mac System Scanner

Ciao :)

P.S.

Nel mio precedente MacBook acquistato usato (credo proprio fosse uguale al tuo modello) avevo installato 2 sodimm da 2 Gb di marca Kingston ed andava benissimo!

La sigla è : KVR667D2S5/2G - Dettagli : PC2 5300 CL5 200

Ovviamente è sottinteso dirti che l'ho pagata mooooolto meno!!! :D

Ok, grazie !!!

dal primo link che mi hai dato, risulta che posso installare al massimo 3Gb.

Il secondo sito invece mi consigliava di metterne (almeno) 2 Gb.

Ma è possibile mettere un solo slot da 2 Gb, così vedo come va il sistema, e se risulta ancora un po' insoddisfacente....prendo un ulteriore slot da 1 Gb da inserire nel secondo slot?

intanto grazie...credo che procederò con l'acquisto della Kingston !!!!