iPhone 4, universal dock e durata batteria

Recommended Posts

Ciao a tutti, da una settimana ho fatto l'upgrade dell'iPod touch ad iPhone. Nessun problema, funziona perfettamente e nessun problema di antenna.

Possiedo un Apple Universal Dock, quello di prima generazione con il sensore IR grande e circolare, al quale ho applicato la mascherina opzionale per poter inserire l'iPhone in posizione verticale. Una volta inserito, l'iPhone riconosce che l'accessorio non è "perfettamente compatibile" e visualizza un messaggio di avviso.

La cosa particolare che ho notato è che in questa posizione, con il cavo di alimenzatione del dock staccato, si ha una cospicua diminuzione della durata della batteria (5% in 2 ore) con display spento e ricezione attivata, a fronte di un simile consumo in una giornata di 10 ore senza ricevere alcuna telefonata e/o inviare alcun sms. Tengo a sottolineare che non avevo applicazioni in background (mail e gamecenter tra tutte) e che il wifi era acceso in entrambi i casi ma non collegato

Vorrei sapere se qualcuno ha notato qualcosa di simile, o magari solo per mettere la pulce nell'orecchio...