Sign in to follow this  
Morige

Esiste un Cad 2D per mac?

Recommended Posts

Scusate se ho aperto questo 3d, ma non riesco a trovare delle risposte alla mia domanda.

Sono intenzionato a fare il famoso switch (complice il mac mini) e praticamente l'unico problema che mi è rimasto da risolvere è trovare un cad 2D per lavoro.

Abitualmente uso autocad LT e mi ci trovo benissimo; un mio amico mi ha consigliato di montareVirtual PC 7 sul mac e utilizzare di conseguenza tutto quello che ho già in mio possesso ( ossia windows 2000 e autocad LT). Voi ke dite? Grazie per tutti coloro che mi aiuteranno. :)

Ciao Morige,

anche io ho il tuo stesso problema nel senso che uso autocad sul pc dell'ufficio per fare piccoli lavori 2d ma non ho ancora trovato nulla per il mio ibook che possa soddisfare le mie esigenze.

Ho provato la versione demo di qcad ma devo dire che mi sembra un pò povero e macchinoso da utilizzare (anche se mi pare che costi molto poco)

Ho anche avuto modo di vedere all'opera vectorworks ma, a parte il prezzo per me eccessivo (dal momento che lo utilizzerei al 5% delle sue capacità), ho visto che il modo di utilizzo è mooooolto differente da autocad che sono abituato ad utilizzare.

Per quanto riguarda il discorso di virtualpc io non lo ho mai provato ma da quel che ho letto nei vari forum utilizzare autocad emulato su un G5 è già una sofferenza.... su un G4 credo proprio che sia improponibile.

Purtroppo credo di non esserti stato di grande aiuto però a parte autocad (di cui sento effettivamente un po la mancanza) ti posso assicurare che, da quando ho il mio ibook, ogni mattina quando mi siedo davanti al mio pc di lavoro mi viene una gran tristezza :)

Altri Cad 2d su mac sono:

Powercadd ( http://www.engsw.biz/catalog/) uno dei migliori molto potente, sugli 800€

HighDesign ( www.ilexsoft.com) ottimo e molto economico, da 150 a 300 euro.

Poi ci sono tutti i cad per architettura tipo Domuscad DcadVector.. ecc, ma hanno un costo ovviamente più alto.

In realtà tutti i normali cad sono diversi da Autocad, ultramacchinoso! Poi non parliamo del rapporto prezzo prestazioni, disastroso!

Tuttavia capisco benissimo che essendo purtroppo uno standard (quasi tutti usano autocad "full" e lo usano come tecnigrafo elettronico, esecutivi solo in 2d) va preso in considerazione per forza di cose; io sto imparando ad usarlo su Virtual PC, per questo scopo va bene, seguire degli esercizi, provare tutte le funzioni ecc. ma per un uso intensivo e produttivo, lasciate perdere.

Salve a tutti,

perdonate la mia ignoranza nel provi una domanda che, ai più, potrà sembrare azzardata. Utilizzo da poco un iBookG4 di cui sto ancora scoprendo tutte le funzioni. Studio arredo e avrei necessità di lavorare con Auto Cad. Ho appena appreso che la versione Cad per Mac non esiste. Ci sarebbe, secondo voi, un modo per ovviare al problema? Frequento l'università e fra 2 mesi avrò l'esame..è veramente vitale per me reperire informazioni a riguardo!

Spero di poter ricevere presto risposte, grazie mlle.