Sign in to follow this  
monster35

Time Capsule o Apple tv: con chi devo prendermela??!!??

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto impazzendo da giorni nel tentativo di utilizzare la mia Apple tv per lo streaming (ma anche per la sincronizzazione) di alcuni video che ho sull'iMac 27" i5. Non l'avevo mai sfruttata per queste cose, nonostante ce l'abbia da un po', quindi solo ora devo affrontare il problema... Premetto che la mia rete wireless è basata su una TC 500gb connessa via ethernet all'hag di fastweb. Ogni volta che provo a visionare qualcosa (video 720p) in streaming dal computer o ad effettuare una sincronizzazione con iTunes, dopo pochi minuti la rete crolla, viene a mancare anche il collegamento internet e sono regolarmente costretto al reset della TC; in parole povere, inutilizzabile! Ho provato ad impostare l'802.11 su "solo n a 2,4ghz" ma miglioramenti quasi inesistenti. Io non sono molto esperto di settaggi di rete, quindi sarei grato a chiunque volesse dare un contributo... :) Che altro posso fare con Utility Airport per riuscire ad ottenere ciò che Apple sostiene essere una caratteristica basilare della Atv? :( Grazie a tutti in anticipo! :)