Sign in to follow this  
gatto73

Ripristino di Time Machine sul nuovo 6-core impossibile???

Recommended Posts

Arieccolo! :)

Risolto il problema della piallatura utilizzando i dvd in dotazione col nuovo MacPro 6-Core se ne presenta subito subito un altro... mamma mia che epopea!!! :D

Allora, ho piallato l'ssd e ho installato Snow utilizzando il benedetto dvd "grigio". Una volta terminato l'assistente di migrazione mi ha fatto la fatidica domanda: "vogliamo fare un bel ripristino da Time Machine?". Ho prontamente risposto di si, MA (c'è sempre il MA che ti rompe le uova nel paniere) l'hd del Time Machine non viene visto nel modo più assoluto. Ovviamente l'hd estero in questione (collegato via FW800) è perfettamente funzionante. C'è stata una cosa che però mi ha lasciato ancora più perplesso ma che forse è la risposta ai miei problemi: ho provato anche a fare il ripristino del Time Machine ancor prima dell'installazione di Snow, utilizzando l'utility disco, ebbene in quel caso una volta scelto il punto di ripristino sono stato avvertito che non avrei potuto ripristinare perché il backup era stato creato con un'altro Mac. Mi viene da pensare che questo nuovo 6-core è fin troppo nuovo anche per Snow stesso e che si possano essere delle incompatibilità nel ripristino del Time Machine su questi MacPro nuovi. Altrimenti non si spiega!

Seccante ma risolvibile....TM effettua un BU trasparente, ovvero si limita a copiare i dati dalla posizione di origine a quella di destinazione senza incorporarli in strani files proprietari. Detto questo...copiati i dati a mano.....è una rottura di palle lo so, ma meglio così che perdere tutto.