Giangynet83

problemi yahoo su mail

Recommended Posts

Salve,

avrei un problema sulla posta elettronica yahoo.it una volta configurata sul programma mail del mio imac.

Quando faccio click sul pulsante ricevi la posta yahoo riceve perfettamente ma quando vado ad inviare qualsiasi messaggio proprio dall'account yahoo verso qualsiasi destinatario trova problemi e mi segnala un messaggio dicendomi che il server posta in uscita smtp.mail.yahoo.it con il mio indirizzo e passowrd non corrispondono.

Provando a cambiare server posta in uscita e selezionando yahoo non mi segnala nessun tipo di messaggio ma la posta non la invia perchè impiega molto tempo a caricare e non finisce più.

Qualcuno può aiutarmi?

saluti.

:)

Ciao, mi presento sono Lorenzo.

Approfitto di questa discussione per chiedere aiuto sempre con l'account yahoo su mail: qualcuno mi sa spiegare perché quando invio delle mail da mail (utilizzando l'account yahoo) poi non me le ritrovo su mail inviate se vado sul sito di yahoo o su iphone?

grazie!

Ho fatto un controllo nel mio account di Libero, e pur avendolo configurato come IMAP le mail inviate dai vari terminali non appaiono nella "Posta Inviata" della webmail sul sito.

Non ne sono sicuro ma non credo sia un opzione disponibile/attivabile.

ok grazie del tempo che mi hai dedicato.

Per me è una bella pecca e mi ha sempre scoraggiato dall'usare "mail", spesso infatti mi serve riaprire delle mail precedentemente inviate e non sempre ho il mac davanti.

Se qualcuno conosce un modo per attivare questa opzione è ben gradito!

22 ore fa, loshn said:

perché quando invio delle mail da mail (utilizzando l'account yahoo) poi non me le ritrovo su mail inviate se vado sul sito di yahoo o su iphone?

Dovrebbe fartele vedere.

Focalizzati sul server che usi per inviare la posta: è quello di yahoo oppure, es. quello di TIM con la quale ti colleghi? Lo vedi in Mail > Preferenze > Account > Server di posta in uscita e lì vedi anche se usi la connessione autenticata (indispensabile) oppure no. Diciamo che dipende molto dal tuo provider.