Impossibile connettersi all'itunes store

relio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un iPhone 4 con abbonamento Tre da circa due mesi. Da un mese a questa parte accade che dal telefono non riesco a scaricare gli aggiornamenti di alcune (non tutte) applicazioni. A volte riesco ad aggirare il problema aggiornandole da iTunes sul Mac. Altre applicazioni non riesco in alcun modo ad aggiornarle. Sull'iphone compare, dopo aver inserito la password, la ormai odiata scritta "impossibile connettersi all'itunes store". Identico problema con l'ipad. Credo sia un problema di account e di autorizzazioni, ma nom riesco a venirne fuori. Anche l'assistenza telefonica Apple non mi è stata di aiuto. Qualcuno ha suggerimenti? Gliene sarei infinitamente grato. Ciao

sia l'iphone che l'ipad acedano ad internet senza problemi?

da itunes sul pc non hai alcun problema a scaricare gli aggiornamenti e/o acquistare?

dai dispositivi non riesci ad aggiornare o anche ad acquistare?

Lo hai attivato te la prima volta (con itunes intendo), oppure lo store?

E' un problema strano, perche' quel messaggio compare solo se non si ha connessione. Inoltre e' ancora piu' strano che lo hai su due device contemporaneamente....

Si entrambi i device si connettono a internet regolarmente.

Determinate applicazioni non riesco a scaricarle dall'itunes che ho sul Mac perchè non avrei la autorizzazioni necessarie.

Le applicazioni riesco a comprarle dall'iphone.

L'attivazione è avvenuta su un pc che ora non uso più.

Non credo proprio che sia un problema di connessione. Ho comunque resettato le connessioni dal pannello impostazioni, ma senza successo.

Grazie per l'aiuto