Sign in to follow this  
rospetto80

Installare Tiger su un Powermac G4

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho un powermac G4 867 con 128 mb ram 80gb HD con Panther 10.3.9. Ho provato a installare Tiger facendo parire il mac con il dvd originale acquistato ma non si avvia l'installazione...rimane la spirale che gira sullo sfondo grigio con la mela. Ho provato a premere anche C all'avvio ma stessa storia. Puo essere la ram? che essendo solo 128 mb Tiger non lo ritiene un requisito fondamentale per l'installazione. Grazie

io ho comprato ora un powermac usato, senza sistema operativo, ho provato a installare il leopard del macbook ma niente, lo snow leopard per l'altro macbook nemmeno, pensate che si possa installare il leopard sul powermac g4?

Nel caso non si possa sapete dove posso trovare un tiger originale da potervi installare?

grazie

Snow Leopard non funzionerà sicuramente. Leopard forse.

Io ho installato Tiger su un PowerMac G4 a 500 MHz (veramente era a 400 MHz in origine, ma... non ho resistito a metter mano al saldatore). Ha 396 MiB di RAM ed un disco da 128 GiB. Funziona tutto molto bene, a parte che bisogna avere un po' di pazienza per alcune operazioni.