Sign in to follow this  
Macitynet

AAPL perde sensibilmente nell'after hours

Recommended Posts

Continua a leggere su Macity...

Commenta l'articolo se sei iscritto al Forum.

[Messaggi offensivi e link pubblicitari saranno rimossi secondo le regole del forum. Per segnalare eventuali errori

contatta direttamente l'autore.]

Click qui per iscriverti al Forum

trimestre record = azioni giù ...

non capirò mai la borsa ...

Trimestre record per fatturato e quote di mercato acquisite, ma ci sono due nei: 1) margine lordo in calo rispetto al trimestre precedente; 2) rallentamento delle vendite, stimate, di iPad. Tanto è bastato a pregiudicare il titolo AAPL nell'after hour.... molto probabilmente una vendita di prudenza su un titolo che si è avvicinato al suo prezzo massimo stimato. Fisiologico invece il calo di iPod ( shuffle, nano e classic ) che se la deve vedere con iPhone e Touch.

iOS garantisce ad oggi più della metà della ricchezza guadagnata da Apple, questo penso sia il dato più significativo dopo quello del fatturato globale.

iOS garantisce ad oggi più della metà della ricchezza guadagnata da Apple, questo penso sia il dato più significativo dopo quello del fatturato globale.

Mi trovi d'accordo su questa osservazione. Pensi, detta così su due piedi, che il titolo crescerà ancora con gli stessi ritmi dell'ultimo anno o ha esaurito il suo entusiasmo?

trimestre record = azioni giù ...

non capirò mai la borsa ...

è normale, è la speculazione, erano cresciute troppo prima dell'annuncio, probabilmente molti le avevano comprate senza avere i soldi, poi ovviamente hanno dovuto vendere.

Il disappunto degli investitori non riguarda i risultati da record di questo Q4 2010 ... ma è legata alla previsione data che risulta molto prudente per il Q4 2011.

Ma chi segue la politica finanziaria di Apple conosce molto bene questo tipo di previsioni sono sempre state molto caute.

In effetti non è possibile battere continuamente record su record con i ricavi .... e poi occorre tenere in considerazione nell'arco di un anno le evoluzioni del mercato tecnologico che risulta essere poco prevedibile.

Comunque AAPL nel mio caso sono un'ottimo investimento a lungo termine, come nel mio caso in meno di anno:

US$ 136,90 ----> US$310 = +126.4% ;)