Sign in to follow this  
Macitynet

***** con senso di colpa invia i documenti del portatile rubato su una chiavetta USB

Recommended Posts

Continua a leggere su Macity...

Commenta l'articolo se sei iscritto al Forum.

[Messaggi offensivi e link pubblicitari saranno rimossi secondo le regole del forum. Per segnalare eventuali errori

contatta direttamente l'autore.]

Click qui per iscriverti al Forum

Il professore aveva nascosto la borsa con il notebook dietro a una porta sulla tromba delle scale del suo appartamento, nel frattempo che si recava in lavanderia, ma al ritorno non ha più ritrovato la borsa.

MA VOGLIAMO IMPARARE A SCRIVERE? Ma da dove vieni....dallo Zambia?

Lord mac, hai qualche problema con qualcuno in particolare? Il tuo atteggiamento non mi piace. Se sei nervoso vai a sfogarti in altri luoghi.

Al prossimo richiamo per te è pronto un ban di una settimana.

Ah bhè allora...se è pronto il ban di una settimana dovrò sicuramente preoccuparmi duro. Non mi frega nulla se non ti piace il mio atteggiamento, se aprite un forum pubblico dovete essere pronti al contraddittorio....anche quello che non vi piace. Gli articoli di Macity son spesso pieni di orrori di ortografia e grammatica vari. Le prime volte li ho segnalati senza far polemica, ma nessuno si è disturbato a correggerli....ergo adesso faccio così. Se ti sta bene...è così, altrimenti è così lo stesso. Vuo bannare? Banna, me ne sbatto....registro altre 60.000 utenze in 10 minuti!

Sei un cafone, c'è poco da aggiungere. Ci sono ben altri modi di argomentare. Noi qui non siamo mica i tuoi dipendenti.

Ban di un mese.

Se ti re-iscrivi verrai bannato per tre mesi.

Arrivederci.

Edited by Maurizio Tomè

Non condivido i modi inurbani, ma un minimo di attenzione alla lingua italiana negli articoli non guasterebbe. Se non ricordo male Mauro Notarianni scriveva (bene) su MacIntosh Magazine (Mac Mag), purtroppo scomparso, e credo si tratti di una disattenzione. Ciò premesso...

Nell'articolo in questione mi preoccupa un po' questo passaggio: "Il professore, ovviamente non aveva nessun backup ed era molto preoccupato poiché, come abbiamo già riferito, a suo dire, sul notebook erano presenti file creati in dieci anni di attività"

Che cosa significa "ovviamente"? è ironico? o sottintende che i professori universitari siano naturlamente o addirittura "in quanto tali" scemi?

Anche se uno che tiene su un PC il lavoro di dieci anni e non fa una copia, scemo lo è davvero

io ho letto l'articolo, ho letto gli errori, ne ho letto altri in altri articoli, ma sono l'unico ad aver pensato che sono articoli scritti "alla veloce", buttati giù in tempi rapidissimi o magari tradotti in tempi rapidissimi e messi on line probabilmente senza neanche controllarli causa" le troppe cose da fare"?

L' "ovviamente" si può intendere anche come: quando si perde qualcosa "ovviamente" / "sfiga vuole" che non si è fatta una copia!

Non siate troppo cattivi, forza, pensate positivo come diceva un filosofo col cappellino ;)

Mi dispiace, ma l'altro ieri (quando l'articolo è stato pubblicato) alcuni problemi impedivano di accedere al database interno di Macity e non ho potuto fare alcuna modifica. *Mando una email agli amministratori con la richiesta di modifica.

Con "Ovviamente" intendevo dire che se il prof. avesse avuto copie dei dati, ovviamente non avrebbe avrebbe avuto bisogno della chiavetta usb.

Mauro Notarianni

Aggiungo a parziale difesa di chi scrive questi articoli, sia la redazione di Macity che i collaboratori esterni, che le notizie da dare giornalmente sono tante e nessuno di coloro che lavora per questa testata lo fa di mestiere, nel senso che durante l'arco della giornata ha anche il suo lavoro principale da portare avanti.

Nonostante questo Macity sforna notizie a raffica ogni settimana ed è normale che ci possano scappare errori di battitura o frasi un po' ingarbugliate.

Certo, sarebbe meglio non fosse così, ma...

Sottoscrivo.

Capita a tutti, anche ai migliori professionisti, di fare errori (o magari di essere qualche volta non all'altezza) che poi non si ha il tempo o l'opportunità di correggere.

Né si può pretendere l'estrema accuratezza in attività correnti quotidiane, chi lo fa lo sa bene.

E visto il livello medio dello stile dei post di questo Forum, sarebbe bene evitare questi commenti.

Non avevo voluto polemizzare con LordMac e adesso meno che mai, perché non può replicare, ma a suo tempo gli avevo rimproverato il caratteraccio.

In ogni caso la notizia era divertente, meritava di essere segnalata e commentata.

Vista la sua natura di scarso interesse tecnico, poco importa che non fosse estremamente curata dal punto di vista formale