Sign in to follow this  
Dexter800

DVD di Win7 che non esce più dall'iMac e il MacOS non si avvia. Come faccio?

Recommended Posts

Ciao! Ho un problema.

Con BootCamp volevo installare Win7, una copia che ho su 2 DVD, così avvio BootCamp e al momento giusto inserisco il DVD 1 di 2, tutto bene ma mi accorgo di non avere una tastiera con cavo, in compenso ho un mouse con cavo, lo collego e posso avviare l'installazione (ovviamente da Windows non mi venede la tastiera wireless e il MagicMouse, almeno finché non avrò installato i driver). A un certo punto mi chiede di inserire il DVD 2, ok ma il DVD 1 come lo esco??? Rinuncio per il momento a installare Windows e annullo l'installazione. Il Mac si riavvia ma mi esce una scritta del tipo "Premere un tasto qualsiasi per avviare da CD...". Presumo che se non premo nulla si avvierà normalmente il MacOs, e invece no, resta lì quella scritta, ho aspettato anche mezzora... L'unico modo per spegnerlo è tenere premuto il tasto di accensione, ma poi riaccendendolo la situazione non cambia.

Come potrei fare a questo punto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avvia tenendo premuto il tasto sinistro del mouse.

Eh questo lo avevo già provato, ma non risolve. Proverò ancora, può essere che lo premo troppo presto o troppo tardi. Non c'è un modo per far partire il computer dal sistema operativo, senza che controlli il contenuto del lettore dvd? E pensare che basterebbe un pulsantino per espellere... vabbe' è già tanto che abbiano messo il tasto di accensione (ben mimetizzato ovviamente), nei prossimi modelli si avvierà battendo le mani o con un fischio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premere X a cosa serve, per curiosità? Comunque ho risolto, ho collegato un MightyMouse (credo sarebbe andato bene anche un mouse qualsiasi purché wired) e tenendo premuto il click durante l'accensione, mi ha sputato fuori il dvd e si è avviato normalmente. Ok, però mi è rimasto un dubbio: è quindi impossibile installare la versione di Windows che ho, essendo in 2 dvd? Quando si tratta di inserire il secondo disco non è possibile espellere il primo... Mi procurerò una copia di Windows su un solo dvd. Grazie ragazzi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esistono una serie di combinazioni di tasti da premere all'avvio di Mac OS per eseguire una procedura:

Keyboard shortcuts in OS X | creativebits

Abbreviazioni da tastiera Mac OS X

Nella fattispecie, serve per forzare l'avvio di Mac OS X.

Ah, un'alternativa è premere "alt" per accedere alla schermata di boot e scegliere quale OS avviare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this