Mac OS X 10.7 Lion: cosa vi aspettate

admin
 Share

Recommended Posts

Oggi alle 19 arrivera' sicuramente una prima serie di informazioni sul nuovo Mac OS 10.7 che dovrebbe vedere la luce nell'estate prossima (inizio o fine... chi lo sa?) secondo quelle che sono le tabelle di marcia consuete di Apple.

Cosa vi aspettate nell'annuncio di oggi e cosa vorreste vedere in Mac OS X Lion?

• Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Onestamente non saprei cosa chiedere, mi trovo così bene con SL, richieste RAM di Safari escluse. :)

So quello che *non* voglio, ovvero una sempre maggior invasione di iconcine social_sites/data_mining in giro per gli applicativi ma so già che queste sono proprio le cose che aumenteranno.

Poi il nome Lion, il Re, mi dà come l'idea che questa sarà l'ultima iterazione di OS X prima della vera rivoluzione che sarà OS XI, questo sì fortemente ibridato con elementi di iOS.

beh mission control è una figata! :D

L'app store, c'era tensione e gelo nel pubblico, infatti Steve ha specificato che non è l'unico modo per installare app (e ci mancherebbe :D )

Quindi, secondo me potrebbe essere una buona cosa, e chissà che per 2 dollari non ti ritrovi un Angry Birds per il tuo mac… sicuramente ci sarà un'impennata di giochini… speriamo che non usino l'app store per "spammare" demo limitate e poi rimandarti all'acquisto vero e proprio su siti di terze party…

Facetime l'ho provato ora sul mac… pretty cool! anche se non è una feature di Lion only… secondo me ci saranno comunque molte altre novità a livello di interfaccia… e missà che mi dovrò comprare una magic trackpad :D

mi ha colpito la fatica che faceva il tizio con le gestures...più di una volta ha ripetuto il gesto almeno tre volte anche se lo capisco, il magic mouse è veramente tragico.

avremo fino all'estate prossima per lamentarci. :)

In effetti il magic mouse non sembra l'attrezzo piu' comodo per le gestures che ha fatto vedere

e sembrava pure emozionato....

Ho seguito la diretta via chat, scaricherò il keynote domani. Tuttavia sono anche io molto dubbioso riguardo l'app store per mac. Mi auguro che porti ad una riduzione dei costi dei software per mac, anche (o sopratutto) per i più famosi e, di riflesso, a diminuire la pirateria informatica.

Dalla schermata pubblicizzata sembrerebbe che i titoli di iWork possano venire venduti separatamente come sull'App Store. E ciò non mi dispiace, visto che l'unico mio interesse verso iWork è dato da Keynote.