Mac OS X 10.7 Lion: cosa vi aspettate

admin
 Share

Recommended Posts

• Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

• 2 months later...

Anche se non è una scelta delle preferenze dovresti essere soddisfatto

Ti ringrazio, Faxus, ma sull'argomento non lo sono affatto.

Rimpiango la tetragona fissità delle finestre, delle cartelle e delle icone di MacOS.

È una questione eminentemente personale: ho una memoria visiva molto più sviluppata di quella "nominalista" e mi piace (ho bisogno di) archiviare i documenti disponendo nello spazio della finestra di una cartella le icone in una logica insiemistica. Da sempre OSX è una frana da questo punto di vista ed anche in Lion, al momento, ho la quasi certezza che alla riapertura delle finestre non troverò le cose come le ho lasciate.

Scrivo "al momento" perché da 10 giorni "giochicchio" con Lion mentre lavoro con SL e quindi è un frequente riavvio dall'uno all'altro. Inoltre è sempre crescente l'accesso alle cartelle di una partizione dall'altra.

Una certezza: attribuire "stabilmente" un colore o un'immagine alla finestra della Libreria Utente di Lion è un'impresa, almeno come mantenere i settaggi di quella di SL. Vorrei poter stabilire un "formato tipo" delle finestre in modo più "serio" di come da l'illusione di fare "Usa come default". E soprattutto anche variabile: qualcosa come gli "stili" in molti programmi.

Comunque grazie d'aver pensato a me.