Mac OS X 10.7 Lion: cosa vi aspettate

admin
 Share

Recommended Posts

Non ci avevo pensato... ma è fattibile? Cioè... io non ne so molto, ma non riesco a immaginare come potrebbe funzionare... forse per qualche tipo di file... per alcuni penso che risulti molto difficile (lato macchina) dire se due file sono versioni diverse della stessa cosa, e quindi "risparmiare" memorizzando solo una volta l'intersezione dei contenuti.

penso che ci saranno delle API specifiche per sfruttare la funzionalità.

Ovviamente non andrai ad usarla su 20Gb di files di una virtual machine, credo starà allo sviluppatore usare la funzionalità in modo occulato.

• Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per ora si ritiene che venga tolto il supporto solo ai Core Solo e Core Duo (piattaforma Yonah, singolo e doppio core, a 32 bit, prodotti nel 2006).

da quanto ho capito non è una notizia definitiva?

Non voglio proprio comprare un nuovo Mac per Lion...ha un anno di vita il mio adesso

Nooo.... e poi anche venisse confermato quello che dice macteo tu hai un core 2 duo, non un core duo, quindi il tuo è supportato...

sarebbe assurdo pensare che tolgano supporto a processori ancora così recenti...

Sui primi invece ha senso se vogliono spostare l'intero sistema sul 64 bit...

• 2 weeks later...

salve a tutti!! premetto che per capire cosa potrà fare lion bisognerà provarlo! devo dire che le novità che mi hanno interessato sono state quelle relative a TM e FileVault (al momento uso solo TM) e quelle riguardanti auto save e resume! è ovvio che le novità estetiche non dispiacciono.. ma sarà importante poter decidere di usarle o meno! (per esempio le app a tutto schermo saranno superflue per chi ha uno schermo ampio.. ma mettiamo il caso di un possessore di un macbook air da 11".. sarà contento di usare le app a schermo intero!!). le nuove gestures sono interessanti anche se io sono molto legato all'uso del mouse!! comunque la domanda che mi perseguita è: se per passare da leopard a snow leopard ci hanno fatto pagare 29 euro.. per passare da snow leopard a lion pagheremo sempre 29 euro?? io spero di si!! voi sapete qualcosa?? ;)

Saranno 129 euro... (o, magari, 99....)

addirittura?? e per quale motivo snow leopard è costato così poco?? ovviamente suppongo che sarà solo una licenza (quindi un solo mac)... ringrazio per la risposta anche macteo!