Mac OS X 10.7 Lion: cosa vi aspettate

admin
 Share

Recommended Posts

Semplicemente perché in Snow leopard è stato tolto tutto il codice per i processori PowerPC ed ha avuto una "ripulita" generale. Insomma, Snow Leopard è esclusivamente per processori Intel, Leopard è l'ultimo Mac OS X che supporta anche i processori PowerPC. Non ha avuto nessun restyling d'interfaccia o cambiamenti di paradigmi, solo che Rosetta, ad esempio (di default in Leopard) è opzionale in Snow Leopard... Insomma piccole cose per preparare gli utenti al distacco totale dal "vecchio".

Comunque, ogni nuovo rilascio di Mac OS X è a pagamento e per 129 euro. Ovviamente gli aggiornamenti sono gratuiti, per cui Mac OS X 11"Lion" sarà a pagamento mentre gli incrementi decimali (aggiornamenti) saranno gratuiti. Fino a Mac OS X 12...

• Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sinceramente non ho mai avuto problemi con i vari Mac OS X (a parte Mac OS X Beta... Ma è un'altra storia) ed ancora adesso, dentro all'iMac, ho pezzi di Mac OS 9.x, residuati dei vari "Archivia ed installa" effettuati ad ogni nuovo Mac OS X. Ciononostante i miei Mac vanno e pure bene (cioè, come deve essere...).

• 4 weeks later...

Premettendo che sono un nuibbo totale del mondo Mac -quindi potrebbe essermi sfuggita qualche informazione sullo sviluppo di Lion- e che se ho scelto di switchare non è certo per la grafica dell'OS, vorrei un tema alternativo un po' più allegro e colorato, magari sulla falsariga di Tiger -mi ricordo quando 4 anni fa su Windows usavo Windowblinds a manetta e il mio tema preferito era proprio quello di Tiger XD Ieri ho visto i confronti di alcune finestre di Snow Leopard con Lion e l'assenza quasi totale di elementi di colore e pulsanti tondeggianti quasi mi pesa. Capisco che si vuole ricalcare il più possibile l'aspetto di iOS -ho un iPhone 3G e quindi quell'interfaccia la conosco-, ma almeno un'opzione nelle preferenze spero ci sia ^^;

Ripeto però, non è per la grafica che ho fatto lo switch e non tornerò mai più indietro a Windows, tanto che voglio evitare il più possibile di installarlo sul mio MBP -tutt'al più rimetto in funzione il mio preistorico desktop e lo uso come macchina secondaria- e, a meno di gravi problemi iniziali di stabilità, comprerò Lion appena esce, visto che a giudicare dalle notizie sta crescendo veramente bene ^^

Apple è sempre stata avara su interfacce alternative.

Con Mac OS 9 c'era la possibilità poi rimossa di montare temi.

Quindi da allora Apple ha deciso di lasciare un'interfaccia (Platinum prima, Aqua poi con Mac OS X e ora Unified) base con poche possibilità di personalizzazione... qualche colore di selezione, le varianti blu/graphite e poco più.

Capisco, grazie delle informazioni così non coltivo false speranze :P Scusate se scado in luoghi comuni da niubbo -quale sono- ma Mac OS X lo sto vedendo davvero alternativo in tutto rispetto a Windows (nonostante alcuni particolari di ispirazione windowsiana che stanno arrivando su Lion tipo il sistema di ridimensionamento finestre) :P L'ho scelto anche per questo dopo tutto ^^