Mac OS X 10.7 Lion: cosa vi aspettate

admin
 Share

Recommended Posts

• Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Volevo porvi una domanda: per noi possessori di Snow Leopard, l'ultimo OS, sarà possibile avere gratuitamente il nuovo OS Lion, oppure dovremo comunque pagarlo?

Sarà a pagamento.

Non è un update ma un OS nuovo, visto che cambia pure il nome oltre ad una infinità di cose...

Gratuiti sono solo gli update, i cosiddetti miglioramenti o aggiustamenti (aggiornamenti). Gli upgrade sono i potenziamenti del sistema. Snow Leopard ha avuto comunque un costo per chi aveva Leopard... Ogni nuovo Mac OS X ha un costo.

Stavo pensando che dopo il Ghepardo, il Giaguaro, il Puma, la Pantera, la Tigre, il Leopardo, il Leopardo delle nevi ed il Leone, ad Apple restano solo la Lince ed il Gattopardo: si quello che quand'è uscito il film di Luchino Visconti hanno tradotto Leopard invece di Serval.

Dopodichè suggerisco di passare ai rapaci. Non lo dico per scherzo, mi sembra una buona idea e scrivendola qui resta nell'archivio del forum con la data di pubblicazione. Tipo OLAF della SIAE ma senza pagare il pizzo.

Comunque io mi aspetto di tornare sul Mac; è un po' che manco dalla base. Il Nuovo Final Cut potrebbe essere l'occasione.

Più in generale vorrei comperarmi un Flynano elettrico ma non c'entra molto con il thread :P

Vada per i rapaci! Mac OS 11 Eagle *_*

Comunque è uscita una build nuova di Lion...è vero che è un aggiornamento minore a quanto pare, ma anche la più piccola delle novità introdotte appagherà la mia sete di notizie quando si saprà che c'è di nuovo in questa versione :P

Penso che OSX terminerà con i felini. Seguirà un ..XI o, più probabilmente, confluirà (in o con ... ?) iOS a formare un qualcosa di "nuovo", o almeno spero sia così. Per il prezzo mi auguro che ci sia il cofanetto economico con iWorks. Per i cambiamenti "di sostanza" che ci sono ultimamente non ho certo pruriti d'aggiornamento tempestivo :(

O.T.:

Riguardo Flynano elettrico è un po' una bufala. Solo un modello è elettrico, l'E 200 e non ha quasi autonomia: decollo e +o- mezzora di volo e poi ... ricarica o ricambio delle £$€£$€£$€£$€ batterie. Gli altri modelli sono (logicamente) a benzina. S'è visto altro di elettrico, ma sembra scomparso.

Il Flynano è estremamente bello da vedere, ma per volare sul serio è meglio

e
o
.

@ LeoTM... Perché «..farsi male»?

O.T.:

Riguardo Flynano elettrico è un po' una bufala. Solo un modello è elettrico, l'E 200 e non ha quasi autonomia: decollo e +o- mezzora di volo e poi ... ricarica o ricambio delle £$€£$€£$€£$€ batterie. Gli altri modelli sono (logicamente) a benzina. S'è visto altro di elettrico, ma sembra scomparso.

Il Flynano è estremamente bello da vedere, ma per volare sul serio è meglio

e
o
.

L' ElectraFlyer-C è troppo aereo in miniatura, troppo classico. Non esprime l'idea di oggetto che diverte volando, libero da ogni schema e, tuttavia (o forse per questo) capace di concretizzare un'ipotesi nello sviluppo della mobilità umana finora relegata alla fantasia dei padri che raccontano ai propri bambini come sarà il mondo da grandi.

E poi il Flynano costa 39K $... L'autonomia delle batterie aumenterà e manca poco alle celle combustibili. Un po' di più ai microreattori nucleari sotto il cofano dell'Alfa ma ci credo cecamente. Sai che botto in caso di frontale... Altro che Airbag: Airbang!

Carino lo STOL CH701 per sentirsi tutti come Robert Redford in Out of Africa ma se ci porti Meryl Streep le scappa da ridere e non te la da. Meglio il 750.

Ah, visto che siamo completamente off topic, sem, mi spieghi come hai fatto a caricare l'avatar? Io ho provato con la vers. 80x80 di questa immagine ma il software mi dice di fallire l'upload. Tu sei l'unico a cui è rimasto l'avatar.

Posted Image

Mac Os X Cirque du Soleil.

Ciauu.

Per l'O.T. sugli ultraleggeri se vuoi continuiamo nello spazio apposito (Meryl Streep è della mia generazione, poco importa). Per quanto riguarda l'Avatar, suppongo d'aver usato una "storica" versione da 8K, quindi in qualche modo gli ultimi lavori al forum devono aver ridotto drasticamente la memoria disponibile per chi ha usato file più pesanti.

(Meryl Streep è della mia generazione, poco importa)

Era una battuta astratta. Out of Africa è del 1985 quindi...

Per quanto riguarda l'Avatar, suppongo d'aver usato una "storica" versione da 8K, quindi in qualche modo gli ultimi lavori al forum devono aver ridotto drasticamente la memoria disponibile per chi ha usato file più pesanti.

La mia immagine è un jpg di 3.357K eppure non la carica. Boh.

• 4 weeks later...

Scusate l'intrusione, ma ho una domanda che mi gira per la testa da un po'. Ho appena comprato un MacBook Pro 13", dopo anni di chiacchiere a vanvera, sono finalmente passata a Mac (e non credo cambierò più). Ho letto in giro che quest'estate uscirà il nuovo sistema operativo della Apple e, tralasciando il fatto che non sarà gratuito ecc., per trasferire le applicazioni da Snow Leopard a Lion come si farà? Ribadisco che non ho mai avuto macchine della Apple e sono totalmente estranea, almeno per ora, a tutto ciò che le riguarda; quelle applicazioni che ho comprato dal Mac App Store, per riaverle tali e quali su Lion quando eseguirò l'upgrade, come dovrò fare?

Ho letto su vari siti che per passare da un sistema operativo all'altro consigliano di fare una copia dell'hard disk, ma vorrei essere certa su questo punto prima dell'arrivo di Lion.

Grazie :D

scusa ma hai comperato un mac non un computer qualsiasi

Non devi fare niente, installi il nuovo OS sul vecchio e tutto il resto rimane come prima, applicazioni e dati.

Magari un backup su un disco esterno con time machine lo farei, così per precauzione, non si sa mai ( ed è sempre utile averlo) però non ti preoccupare di solito va tutto liscio senza problemi.

Un paio di cose ancora, ovviamente devi avere spazio su disco sufficiente per farci stare tutti e due gli OS ( di solito controlla lui) e secondo, quando hai finito e se tutto è andato bene, butta via la cartella che contiene il vecchio OS