Sign in to follow this  
Marco M.

conto alla rovescia per Apple Expo Parigi: si accettano scommesse...

Recommended Posts

e anche da 32GB!! quanto ci metteranno a farne una da 80/100 Gb? sui portatili sarebbe una manna!!

Azz Jeby... si parla di quelle da 32 e già pensi ai 100?

Ah, quanto ardore giovanile...

Comunque si, sui portatili sarebbero davvero comode.

Poi pensa, due memorie da 100 su un PBook...

> Alex

le velocità di accesso a quanto sembra sono superiori di quelle dei "normali" HD

" Inizialmente si tratterebbe di supporti in "aiuto" agli HD su cui collocare, ad esempio, il sistema operativo, lasciando le applicazioni su un disco fisso tradizionale. In questo modo, però, la macchina avrebbe un riavvio quasi istantaneo e moltissime operazioni, per la maggiore velocità della memoria allo stato solito rispetto ai piatti magnetici, sarebbero molto pià rapide. Anche il consumo scenderà in maniera considerevole visto che un HD assorbe molta più energia di una memoria NAND."

anche se così non fosse, pensa a quanti vantaggi in termini di autonomia e riduzione del calore!!

>Marco M.

bè...devono solo triplicarne il valore...io penso sempre al futuro, non ti dico che progetti ho in mente (se solo fossi un po' più ferrato in elettronica/informatica forse avrei fatto ing. informatica invece che aerospaziale...ma mi darò da fare lo stesso)

mah, sulla maggiore velocità ho qualche dubbio, basta vedere le differenze a parità di bus di collegamento tra un player flash o una chiavetta flash ed un disco rigido, comunque se così fosse tanto di guadagnato.

in ogni caso, prima che i costi scendano a livello degli attuali dischi rigidi (condizione imprescindibile per l'industrializzazione) ci vorranno almeno 3-4 anni, IMO