Sign in to follow this  
Marco M.

conto alla rovescia per Apple Expo Parigi: si accettano scommesse...

Recommended Posts

nada de nada

il problema è che la connessione dalla sala stampa è letteralmente schifosa.

Tra poco le foto dei padiglioni prima dell'apertura poi andiamo a fare foto a prodotti di terze parti nuovi.

Da Apple nessuna novità se non quelle presentate nelle settimane scorse

qui le foto (attendere per il grande formato perche' la connessione è lenta e intermittente)

http://www.macitynet.it/immagini/visitaconnoi/paris2005/prima

CVD - Come Volevasi Dimostrare!!!

Certo che io proprio non vi capisco. Ma perché così tante persone si ostinano a vivere nell'illusione e a credere che quello che LORO pensano sia la realtà? Ragazzi, ormai gli attuali Mac sono arrivati al loro limite, sia quelli con processori G4 (iBook, PowerBook, Mac Mini, eMac) sia quelli con i G5 (iMac e PowerMac) e mi pare che Jobs non abbia fatto nulla per nasconderlo. Ma insomma, ancora non avete capito il semplice motivo del passaggio a Intel? Eppure il buon Steve l'ha detto in più di un'occasione: IBM e Motorola per quanto riguarda i processori da computer sono arrivati alla frutta, oltre questo non possono o non vogliono andare. Stop, basta, niet, non c'è nulla da fare... Fino a giugno del 2006 (no gennaio o marzo, ma GIUGNO, come ha ripetuto chiaramente Jobs anche durante la conferenza stampa di stamattina) al massimo ci si può aspettare qualche ulteriore speed bump, per il quale di sicuro non si "spreca" il palcoscenico di un Expo.

Ma no, certo, guardare in faccia la realtà sarebbe troppo semplice: molta gente preferisce non ascoltare quanto dice Jobs e creare piuttosto nella propria mente un qualche "film" basato sul nulla. E allora via con la dietrologia, con strampalate teorie su fantomatiche strategie di marketing, su improbabili accordi sottobanco Apple/Intel, su possibili dietrofront e via di questo passo. Io sono pronto a scommettere che all'Expo di gennaio sarete tutti lì ad aspettare in trepidante attesa che Jobs annunci i primi Mac con Intel... E questo malgrado abbia detto e ripetuto che verranno presentati solo a giugno (verosimilmente alla prossima WWDC). Ogni tanto, invece di parlare tanto e immaginare troppo, sarebbe molto meglio ASCOLTARE!!!

E poi, giù tutti a criticare il fatto che tanta attenzione di Apple sia puntata su iPod. Ma dai, mi pare ovvio, non avendo computer nuovi da presentare, Jobs & Co. si concentrano, almeno da un punto di vista marketing, sul loro attuale prodotto di punta, che è anche quello che possono innovare in qualsiasi momento seguendo solo il proprio estro. Ma state ben certi che nei laboratori di Cupertino in questo momento non è di sicuro l'iPod il primo pensiero di ingegneri e programmatori. Le energie del reparto ricerca e sviluppo (o come diavolo si dovesse chiamare) sono per la maggior parte concentrate sulla transizione da PPC a PIV, che tutti lì sanno essere estremamente delicata per il futuro dell'azienda dalla melina morsicata. E anche Steve dentro di se si sta di sicuro preparando a come proporre questo epocale cambiamento in modo da non deludere gli attuali utenti e nel contempo da attirare nuovi clienti al mondo Mac.

E concludo dicendo a quelli che aspettavano l'Expo per comprare un nuovo Mac, desktop o portatile: il consiglio è sempre quello, se ne avete bisogno adesso, compratelo adesso, altrimenti aspettate pure ma non attendetevi novità di rilievo in tempi brevi. Tanto, vale sempre e comunque la regola secondo la quale qualsiasi computer sei mesi dopo l'acquisto è obsoleto. Per fortuna, quando si tratta di Mac, anche dopo avere raggiunto il "punto di obsolescenza" rimangono sempre delle macchine efficaci e piacevoli da usare, adatte a qualsiasi compito per quanto impegnativo esso sia.

Beh, dire che IBM in fatto di processori sia arrivata alla frutta è inesatto.

La Play Station 3 avrà un processore fatto in collaborazione con... IBM! E si preannuncia come un processore favoloso!

Chi viene con me a picchiare Guass?

Guass, dico, ti pare il modo di parlare a persone che stanno vivendo un così profondo dramma interiore? ;):D

Seriamente: non mi aspettavo cose mirabolanti. Almeno sui PB un qualche gingillo in più (hd un po' più grande, scheda video da 128 di serie su tutti... cose così), o una limatina ai prezzi.

Non mi aspettavo nemmeno che Jobs annunciasse cose simili dal palco.

Semplicemente che approfittassero di Parigi per fare queste cose.

Io agli Intel non ci penso mica troppo.

C'è da passa' un autunno, un inverno e una primavera.

E poi sarà un'estate molto calda...

Beh, dire che IBM in fatto di processori sia arrivata alla frutta è inesatto.

La Play Station 3 avrà un processore fatto in collaborazione con... IBM! E si preannuncia come un processore favoloso!

Ecco la prova che, pur di non credere a ciò che non si vuole credere, si leggono le cose solo a metà (scusa g.t. se prendo te come esempio, è solo perchè è la prima risposta al mio post che è arrivata): io non ho parlato di cpu in generale, bensì di processori DA COMPUTER. La Playstation è una consolle di gioco, si tratta di un mercato ben diverso così come ben diverso è il settore dei dispositivi embedded.

Io non critico la apple per essersi accentrata sull'ipod,anzi, ma penso ke sia inutile fare un expo (ke costa soldi) così solo per mettere in risalto l'ipod nano....

in effetti più ke in aumento di velocità spero in un miglioramento delle schede video, sia per macmini (ridicole) ke per ibook.... :cool:

Che qualcuno allora mi spieghi perchè da quasi tutte le parti (a cominciare da macity) si sia data tanto importanza alla cosa. Le aspettative non ce le creiamo noi, ma tutta quella vagonata di "collegamenti speciali", di "dirette" e quant'altro ci viene proposto. Se si riesce perfino a trovare una giustificazione al fatto che abbia annullato il keynote, parlando di "questioni di sicurezza", è lecito che chiunque legga certe cose, si aspetti chissà che. Personalmente sento parlare dell'ipod video da maggio con una certa insistenza, gente che si spulcia itunes, gente che fa questo e quello. Ok, non ha presentato nulla, sta bene. Ma allora ci sono pagine e pagine di "cattive interpretazioni" un po' sul 90% dei siti internet dedicati...

Guass, non essere catastrofico... le novità PRIMA del passaggio a Intel ci saranno. Punto. Il passaggio inizierà a giugno 2006 e durerà 2 anni (l'ha detto Jobs), pensi che fino al 2008 non ci sarà niente di nuovo? Se fosse così Apple chiuderebbe i battenti ben prima del 2008. I nuovi processori CI SARANNO, sono stati annunciati e devono venir fuori. Sono i 7448 e i 970MP. Che ci saranno è fuori dubbio, bisogna solo vedere quando...

Io spero che esca qualcosa stasera silenziosamente, visto che è anche martedì e che TS ha parlato... Per quanto riguarda i PowerBook comunque ricordatevi anche che Freescale aveva ufficialmente annunciato che la produzione di massa dei 7448 sarebbe cominciata ad Ottobbre.

Io ricordo che Jobs disse che dall'annuncio della migrazione alla migrazione reale Apple avrebbe introdotto some good new stuff con PPC. Visti i rumors speravo fosse oggi la volta buona, e non demordo visto che di norma la roba viene introdotta negli store verso le 15:30 ora italiana. Certo che siamo agli sgocciolo.

Forse non li volevano portare a parigi (i nuovi PMac) quindi aspetteranno il prossimo martedì... boh, speranze. Niente piu :(

Io spero che esca qualcosa stasera silenziosamente, visto che è anche martedì e che TS ha parlato... Per quanto riguarda i PowerBook comunque ricordatevi anche che Freescale aveva ufficialmente annunciato che la produzione di massa dei 7448 sarebbe cominciata ad Ottobbre.

ci tocca aspettare il mac expo di londra!

shinjixp, io non escludo che ci siano novità da qui a giugno 2006, dico solo che non saranno ecclatanti... Anch'io ritengo che i 970MP ci saranno di certo, magari all'Expo di gennaio o forse alla WWDC di giugno, in concomitanza con i primi Mac Intel. Ma comunque non sarà nulla di stratosferico, qualcosa tipo un PowerMac di punta con una sola cpu MP a 2.5 Ghz (beh, stratosferico forse no però mooolto interessante :) )... Meno probabili nuovi processori sui portatili e di sicuro nessun restyling e nessuno stravolgimento fino all'arrivo dei Mac con processori Intel, tutto qui!

E poi, perché facciamo l'errore di vedere gli Expo solo come un'occasione per presentare le novità? Lo dice il nome stesso, Expo, cioé esposizione, quindi una "vetrina" per presentare i propri prodotti, in questo caso tutti quelli - sia Apple che di terze parti - legati al mondo Mac. E' comunque una bella occasione per mostrare al pubblico in un unico scenario tutto ciò che si può fare con questa piattaforma, indipendentemente che ci siano prodotti in anteprima o meno.