Sign in to follow this  
Marco M.

conto alla rovescia per Apple Expo Parigi: si accettano scommesse...

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

Beh ... diciamo che se tutto il tuo software, magari qualche milione di linee di codice è scritto in C++ con un framework PowerPlant e lo devi tradurre in ObjectiveC con framework cocoa ... boh ... a me sa più di una riscrittura del software che una conversione :-)

comunuqe non credo che sia una percentuale tanto alta (mi ricordo il 10%) quelli che usano prodotti metrowerks. poi sinceramente anche durante il keynote era stato detto.

metrowerks? riscrivere tutto in xcode.

oh, lavoreranno, se no cippa. del 10% del sw in meno, se va male, con tutto quello che arriverà possiamo farne a meno.

tutto da prendere con le molle eh. però di pareri tanto negativi ho letto infatti solo il presidente della metrowerks in questi mesi...

Guest gennaro_mac

comunuqe non credo che sia una percentuale tanto alta (mi ricordo il 10%) quelli che usano prodotti metrowerks. poi sinceramente anche durante il keynote era stato detto.

metrowerks? riscrivere tutto in xcode.

oh, lavoreranno, se no cippa. del 10% del sw in meno, se va male, con tutto quello che arriverà possiamo farne a meno.

Lorenzo ... con Codewarrior sono scritti tutti i software della Adobe, di Macromedia e Office ... boh ... tu come la vedi? ;-)

Lorenzo ... con Codewarrior sono scritti tutti i software della Adobe, di Macromedia e Office ... boh ... tu come la vedi? ;-)

ah, non sapevo.

comunque la vedo che hanno tempo, mezzi e volontà di riscrivere anche tutto da capo. meglio che siano i grossi a 'sto punto.

sempre molle eh, però non la vedo brutta. anzi.

- Hai detto bene..Squarz, hai detto bene: E' il loro lavoro, si sveglino, perciò MACROMEDIA SVEGLIA!!!!

- Gennaro a me non interessa quanto e come sia difficile scrivere o riscrivere con o senza CodeWarrior un'applicazione.

Se mai dovessi (non accade =) mai ) presentare ad un cliente stili css, collegamenti, motrph, moduli, tabelle, oggetti, elementi in SPLASH e tant'altro tutto "poco funzionate" che ne sarebbe di me...

E' il mio lavoro e lo debbo farlo BENE..that it!

Gli strumenti che uso "dovrebbero" essere sul mercato il meglio che si possa trovare, ineffetti DREAMW. è un ottimo editor se mai fossero anche veloci, per quel che paga un professionista, ad aggiornare un pacchetto che è NON COMPATIBILE, ripeto non COMPATIBILE con 10.4, cioè basterebbe ottimizzarlo a questa nuova versione di S.O.

Non debbono riscrivere da capo l'applicazione e x quel che si paga un "ferro del mestiere professionale" è INACCETABILE.

Sono passati tanti mesi dall'uscita di Tiger e qui ogni giorno ci sforziamo a trovare una soluzione ogni volta che STUDIO Mx fa i "capricci".

Telefono a Macromedia e sai che mi rispondono?

"Contatti il supporto tecnico" e io "Scusi, ma vogliono 350€ per avere 5 soluzioni"

Capite?

Devo pagare su problemi che hanno i loro pacchetti...MA STIAMO SCHERZANDO?

Io richiedo da loro PROFESSIONALITA'maggiore di qualsiasi altro xchè mi fa mangiare e mi ritrovo a DIGIUNO!

- Quindi tornando al THread le macchine Pro Apple se dovessi fare una statistica fanno girare 2 applicazioni su tutte. Adobe e Macromedia , non credo che uno si compri tale macchina per giocare a Space Invaders e allora?

- Allora, ben vengano più potenti ma poi se una delle 2 applicazioni TARGET, cmq. importante volano x far vendere anche ad Apple il comparto PRO fa acqua da tutte le parti a che serve tutto questo?!

Guest gennaro_mac

- Gennaro a me non interessa quanto e come sia difficile scrivere o riscrivere con o senza CodeWarrior un'applicazione.

Se mai dovessi (non accade =) mai ) presentare ad un cliente stili css, collegamenti, motrph, moduli, tabelle, oggetti, elementi in SPLASH e tant'altro tutto "poco funzionate" che ne sarebbe di me...

E' il mio lavoro e lo debbo farlo BENE..that it!

Beh ... guarda, credo che con tutto il rispetto possibile ma scrivere Photoshop non è la stessa cosa che realizzare un (pur complessissimo) "sito" internet.

E' vero, è il loro lavoro. Lo devono fare. Ma i programmatori non sono dei maghi. Ci sono cose che son possibili in un determinato lasso di tempo e cose che non lo sono.

Appunto, convertire un programma della complessità di Photoshop in un altro linguaggio/ambiente di sviluppo è un'operazione mastodontica. Ed i tempi parlano chiaro. Adobe ha dichiarato che non ci sarà nulla di nuovo prima dell'autunno 2006, sempre che tutti i tempi vengano rispettati.

Per quanto riguarda Macromedia ... è evidente che il supporto post vendita della compagnia fa schifo. Aggiungo che i prodotti Macromedia non sono dei fulmini neanche sui Wintel. E' da anni che incasinano (secondo me) i programmi ad ogni nuova release.

Oh ... per il resto non ho capito bene, magari usa meno abbreviazioni! :-D

- Si Gennaro, è che vado di fretta come sempre... mi dedico al dono dell'UBUQUITA', senza riuscirci bene!

- Dunque, io non me ne intendo affatto di programmazione di C+/C++ di Cocoa, Perl, Xcode affini e posso solo che ascoltarti e imparare, mi disgusta "l'autopsia" dei computer, preferisco vestire i computer di immagini, impaginarli e addobbarli, animarli,illustrarli, disegnarli, costruirgli un vestito addosso e dargli una profondità.

Per il resto imparo da te ma senza avvicinarmi troppo.

Beh, ne sono convinto che Adobe sia complicato e mastodontico a scriverlo e fortunatamente, almeno sui miei Mac, gira molto bene ma la domanda che ti pongo è: Ottimizzare Studio Mx 2004 testato su 10.3 ove se non per svariati bugs cmq. andava per portarlo su 10.4 debbono riscriverlo nuovamente?

- Non credo.. così penso, io non lo so, penso solo che debbono adattare qualche API e che so io per il nuovo S.O...ripeto non ne so nulla di queste cose.

Li chiamano PATCH, cioè aggiornano quel che è già stato scritto. ora non so quanto ci voglia.

Immagino che non sia una cosa che si possa fare in giornata ma neanche che PASSI TUTTO QUESTO TEMPO DALL'USCITA DI 10.4 ad OGGI, trovandoci, noi a tutt'oggi con una SUITE quasi impraticabile.

Ora, ma perchè lasciare alla "deriva" una suite che serve sia ad Apple che a Macromedia, francamente non lo capisco, alla luce che è uscito STUDIO 8

P.s ----> faccio notare a tutti che è uscito il nuovo player flash vers. 8 --> Macity non l'ha ancora menzionato.

Ora, un professionista che deve comprare una postazione PRO. sapendo che Macromedia è "capriccioso" o si rivolge interamente ad Adobe anche nella gestione web o si focalizza ad altri prodotti, ma il nome e anche l'ottima tecnica d'uso di Macromedia non può usufruirne in pieno.

E' un peccato perchè sia Adobe che Macromedia sono le 2 softwarehouse più famose nel mondo MAC e questo non può che disturbare l'immagine sia a ad Apple che a Macromedia.

Con questo dico, appunto, che ben vengano macchine pro più potenti ma che se poi una dei nomi + risonanti nel mondo professionistico MAC non giri a dovere sulle macchine APPLE... beh puoi avere anche il Dualcore ma se poi i programmi non funzionano... a meno che non compri tale macchina per giocare a space invadors..ma non penso..