Sign in to follow this  
admin

MacBook Air 2010: aspettative ed opinioni

Recommended Posts

Voglio vederli dal vivo. Il 13" e' praticamente uguale a prima, l'11" mi sembra OK. Per quanto limitato nel processore dovrebbe essere molto piu' performante di molti laptop/netbook della stessa dimensione.

dalle frequenze direi che sono dei core2duo CULV, intel ha annunciato gli i3 CULV qualche mese fa ma non credo siano ancora disponibili.

non è il mio genere di sistema ma il 13" mi pare decisamente migliorato, più risoluzione, 4gb di RAM optional, il tutto a minor prezzo.

ah ecco, la tastiera non è più retro-illuminata.

l'11" è alla fine, un netbook, quelli che hanno sempre detto "non faremo mai", disco piccolo, schermo piccolo, processore scadente.

ecco.. come speravo, sapete la prima cosa che ho pensato dopo aver visto la presentazione e fatto un idea sui prezzi?

"chissà ora cosa diranno di male"...

beh non sono tipo di flame, ma credo molto, in quello che mi appassiona... spiego meglio :

sono nel campo dell'informatica da un bel po e di pc e mac ne ho visti abbastanza per farmi un idea e dire la mia... seguo in modo quasi costante le ultime news del mondo dell'informatica, compreso apple. Penso che solo apple si è impegnata in modo serio e più efficiente in modo da poter proporre prodotti di certo tipo e prezzo ad ogni tipo di pubblico, più in particolare.. la minimizzazione dei componenti hardware nei notebook costa ancora tanto e costerà tanto per un bel pò....

purtroppo apple ha avuto un po di problemi con processori intel dato, che non hanno voluto fare versioni minimizzate di processori più potenti, es 2.4, 2.5 o 2.8

questo per via di tanti "grattacapi" e ricordo bene quel periodo in cui rimasi deluso da intel per questo motivo,certo poteva inserire gli i5 e i7 ulv non li ho provati ma può darsi che nelle prossime revisioni ci siano; ma, oggi apple ancora una volta ha dimostrato di essere un azienda eccezionale, poichè in air ha immesso una novità che è a dir poco fantastica... riuscite ad immaginare la velocità di unità flash in un notebook, un istant boot ecc ecc nessuno hai mai proposto tutto ciò... a parte apple oggi... quindi la velocità dei processori credetemi non si farà sentire perchè le unità saranno super veloci, è ovvio che "air" non sostituisce imac o macbook pro, ma la configurazione base permette di fare tutto ciò che fa un normale studente universitario o di scuole superiori, quella configurazione basta e avanza... serve altro spazio ? hard disk esterni, penne usb, c'è ampia scelta e i prezzi ora sono davvero abbordabili, in confronto a quello che si può prendere con 50 euro...

purtroppo apple ha ancora rivoluzionato, il mondo dell'it, l'air è un vero macbook ha una scheda video molto più potente in tutte le sue configurazioni, 2 porte usb, una struttura unibody, massima portabilità, supporto per ripristino, ecc ecc....

personalmente io lo prenderò quando devo stostiuire il mio air e un altro notebook simile.

L' Air sara' bellissimo ma ha dei prezzi abbastanza esagerati. E poi vendere in europa e negli USA allo stesso prezzo trascurando il cambio dollaro/euro mi sembra un vero furto!!! Ma tanto Apple puo' fare cio' che vuole ha sempre chi gli corre dietro!!!!

eh vabbeh... io lascio perdere... le persone "normali" più hanno e più voglio avere... l'usb 3.0 su air è impossibile a parte se lo volvevano fare sarebbe costato molto di più, e poi ricordo che certe cose se prima non venge messe nei macpro o imac o ancora macbook pro non escono mai su modelli "secondari", il prezzo è alto va bene, immagina e ci mettevano l'usb 3.0... ricordo(chi non lo sà amen) che quando fu lanciato il primo air il modello di punta costava molto di più di 2000 euro, questi qui sono 3 volte migliori con configurazione massima stiamo ancora molto sotto i 2000 euro...

mah fate voi, a me sembra che certa gente venga dalla luna... e che venga solo a criticare...

scommettiamo che il prossimo post sarà...

ah ma non chiama ? che peccato , mi sa che proprio non lo prendo...

Apple, non mi stuferò mai di dirlo, è da sempre innovativa. Vedi per esempio Lion... però non può presentare una via di mezzo di computer facendolo passare per il più innovativo se non mette le INNOVAZIONI. Benissimo per i SSD che ora cominciano a prendere piede. Sul lato connettività USB 3 sarebbe stata il quid in più. Per non ritrovarsi a morder le mani tra 6 mesi perché è uscita la versione con USB 3 implementata. Poi voglio vedere come scaldano le 4 batterie

l'air era l'ultimo notebook che non lo rinnovavano da più di un anno, la memoria flash è un innovazione che quando si ha nel proprio mac farà felici a molte persone... per citarne uno l'istant boot certo non è la fine del mondo aspettare 20-30 secondi in più però... a me l'air nuovo ha convinto molto certo si farà sentire la mancanza della tastiera retroilluminata, però a me ha convinto molto.

ovviamente quello che ho scritto sopra e in questo post è un parere PERSONALE.

mah ... io sono passato dalla disperazione da un air 1,6 ghz/9400M a un pro 13, perché era imballatissimo ... magari era colpa del disco rigido, ma non metterei la mano sul fuoco alla voce "performance" per queste macchine ... specialmente quando scaldano ...