MacBook Air 2010: aspettative ed opinioni

admin
 Share

Recommended Posts

• Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il MBA mi ha piacevolmente impressionato, al di là della "ignobiltà" (a detta di molti in giro per forum "Mac"...) del processore (come se avere l'ultimo grido in fatto di CPU sia il non plus ultra...).

Facendo il conto della serva: 1,06 Kg invece di 2,5; schermo LED; memorie flash e nessuna parte che "gira" se non la ventola di raffreddamento. Mancano, rispetto al MacBook black che ho (e funge ancora veramente bene): firewire e superdrive. Sto riconsiderandone la loro effettiva utilità a fronte degli attuali impegni "on the road". Tra le altre cose faccio un uso quasi smodato dell'iPhone 3Gs...

Per farla breve: trovo un acquirente per il MacBook ed acquisto il MBA da 11,6", base ovviamente (per le cose impegnative ho sempre l'iMac ben pompato).

Uhm... (mumble... mumble...) Mi sa che farò il salto....

cmd... (come volevasi dimostrare...)

la memoria flash va il suo lavoro e lo fa anche bene, e questo incide molto sulla velocità dell'air,

Assolutamente si, più lo uso e maggiormente mi stupisco di quanto sia piacevole da utilizzare questo computer, ovvio che non ci si deve comprimere file video o applicare filtri di PS su TIFF da 300Mb, ma nell'uso "on the road" che per me è essenzialmente lavori "office" tipo scrivere ed usare spreadsheets, al limite db e poi magari la sera anche vedere un paio di film-telefilm ed ovviamente tutto il web/posta questo computer è decisamente più piacevole da utilizzare dello stesso MacPro superpompato della penultima generazione che ho in ufficio.

Scusate ma secondo voi perché nessuno aveva ancora pensato di usare le memorie flash come storage su portatili?

Nessuno svantaggio di questa tecnologia?

MarioPOC, a parte il piccolo conflitto d'interessi ;), reputo sempre autorevoli le tue opinioni.

Quindi magari tra un mesetto ti chiederò impressioni d'uso più mature.Grazie!

Scusate ma secondo voi perché nessuno aveva ancora pensato di usare le memorie flash come storage su portatili?

Nessuno svantaggio di questa tecnologia?

MarioPOC, a parte il piccolo conflitto d'interessi ;), reputo sempre autorevoli le tue opinioni.

Quindi magari tra un mesetto ti chiederò impressioni d'uso più mature.Grazie!

Grazie, troppo buono, no problem per le impressioni fra qualche tempo :-) Inoltre anche il conflitto di interessi è stato "risolto" nel senso che la politica di distribuzione di Apple obbliga a fare sempre più fatturati "monstre" anche solo per stare nelle spese di esercizio e quindi personalmente ho preferito ritirami dalla società dei miei amici che è stata assorbita da un gruppo più importante.

In pratica per vendere Apple in un posto come Milano dove i costi sono altissimi o fatturi milioni di € oppure non ci stai.......