Sign in to follow this  
admin

MacBook Air 2010: aspettative ed opinioni

Recommended Posts

scusate ma, non vorrei fare l'antipatico, qui non si dovrebbe parlare di MacBookAir? Se volete discutere di tasse/import/export/giusto/sbagliato aprite un altro post; Io sarei interessato ad acquistare un MacBookAir e vorrei leggere le impressioni dagli utenti che l'hanno già acquistato.

grazie

Quindi alla dogana puoi tranquillamente dichiarare "l'ho appena preso in USA, due giorni fa, da allora lo sto usando quindi non devo pagare nessun dazio". Sono certo che "tecnicamente" la finanza sarà d'accordo con te e che ti lasceranno passare senza chiederti un soldo!

maccheppale eh.

Direi che tutti hanno avuto modo di esporre le proprie opinioni sul come si importano beni in Italia da paesi extra-UE.

Dato che, come è stato sottolineato, la discussione riguarda il MacBook Air 2010, invito tutti a proseguire il 3d intervenendo per domande, opinioni ed esperienze su tale prodotto.

Lasciamo le questioni fiscali ad altri 3d appositi e evitiamo di dare consigli che, attualmente, possono comportare sanzioni economiche a chi li segue.

Ulteriori interventi sull'argomento fiscale verranno opportunamente sanzionati.

Grazie.

mi è arrivato oggi :)))), spedito il 3 ordinato il 28 ottobre.

mba 11 64 gb ram 4 gb. (possedevo il mba 13 hd 120...pen-ultima versione) per me è fantastico, super veloce veloce, piccolo e bello: super adatto alle mie esigenze(mobilità,minor peso)!

unico dubbio sullo schermo...mi pare sia può..come dire..."sfumato"...ne ho sentito parlare in qualche blog...su un possibile difetto che verra corretto da apple via software....ma forse è più una mia suggestione :) da lettura intensiva di blog...aspettando la consegna ::))

consiglio i 4gb di ram ci stanno benissimo, faccio girare parallells con win xp, iwork, ical, safari, mail tutti insieme, prima era molto lento( con il mba 13 )ora è una scheggia! poi si apre in un paio di secondi, fantastico!

comode le porte usb laterali e senza sportello!

ciao a tutti, ho preso il modello 11 con processore da 1,6 e 4 gb di ram. ordinato il 5 arrivato il 12.

è semplicemente stupendo. grande quanto il vecchio 12", comodo ovunque, superleggero e molto veloce, ho bisogno di una estrema portabilità e leggerezza. In attività tipiche quotidiane, lo ritengo superiore del 15" pro.

con molte applicazioni aperte non ha "rotelle che girano". oggi durante una presentazione ho avuto delle "vibrazioni" dello schermo proiettato ma per ora non dello schermo che vedo io. se ho aggiornamenti sul monitor li posto al volo.

Ciao..mi inserisco per chiedere qualche informazione:

- ma 2 gb di Ram non sono poche?

- io lo userei con pages, word, posta, safari, ..cose normali: va bene l'air?

- ma la memoria flash è affidabile?

- 64 gb di flash ...si può fare una traduzione in memoria HD?

- quanto è capiente?

- inoltre dice che la webcam è facetime e non isight...cosa cambia?

grazie

ciao

uso l'air vecchio da 2,13 con 2gb di ram come unico computer e va benissimo per tutto quello che hai menzionato. io uso molto anche adobe professional e con i file molto grandi fa un po' fatica. per il flash non so dirti (come non so dirti per il resto) se non che a me sembra veloce, pare che consumi meno e - questa è certezza - non fa il fastidiosissimo ronzio dell HD.

@970.alberto

personalmente ti consiglierei di portare la ram a 4gb, in quanto o la aumenti in fase di acquisto o poi non puoi più ripensarci.

64 gb sono 64 gb; sufficenti se lo predi come secondo mac per usarlo in mobilità ma forse pochi se lo prendi come unico mac, a meno che non gli affianchi hd esterni (ma poi rallenta...).

a mio parere l'air (io ho l'11") non può essere il mac principale. se pensi al 13" valuta anche il macbook pro 13. cambia il peso ma come ingombro è identico.

la webcam nell'uso quotidiano funziona come quella degli altri mac.

Ciao a tutti!

scrivo per chiedervi un chiarimento. Ho intenzione di comprare il MBA (11", 128 Gb, non so ancora per la ram) perchè il mio vecchio macbook ormai dà cenni di cedimento.

Ho solo un dubbio. I miei genitori hanno comprato un macbook un paio di mesi fa e hanno comprato il pacchetto di office che si installa tramite cd. Di quel pacchetto ho ancora a disposizione 2 installazioni; l'MBA però non ha il lettore cd, anche se ha la possibilità di utilizzare quello di un altro mac.

Posso installare l'office che ho già a casa sul MBA? Se si, come?

Grazie!

@matt5

ciao, personalmente ti consiglio di portare la ram a 4 gb e se puoi metti anche il processore da 1,6 così sei sicuro di non aver rimpianti poi ;). nessun problema ad usare i lettori di altri mac se sono connessi alla stessa rete lo vede in automatico come disco remoto, in caso non fosse aperta la condivisione disco sul mac che ha il lettore vai in impostazioni condivisione le apri e il gioco è fatto.

Ciao, io invece ti consiglio di prendere l'1,4Ghz con disco da 128 e 2Gb di RAM. Secondo me è il meglio, in quanto dei 4Gb co le app da usare su di un Air proprio non ti accorgi e l'1,6Ghz di clock ti abbassa solo di parecchio l'autonomia senza praticamente darti nulla in più. Ovviamente tutto questo è valido assumendo tu prenda un Air sapendo cià che stai facendo, ovvero tu abbia anche altro/i computer.

My two cents