Sign in to follow this  
lalokp

Modem 56k usb con os9 ?

Recommended Posts

Ciao a tutti, ad una amica un fulmine ha danneggiato molti elettrodomestici tra i quali il modem interno del iMac G3. Purtroppo non abita in una zona coperta da ADSL quindi devo aiutarla a trovare un modem esterno usb che funzioni con OS 9... qualcuno può aiutarmi a trovare marche e modelli funzionanti? Grazie.

vi prego ragazzi, é importante, ne va dei miei genitali (nel senso che la mia amica mi taglia le palle se non la rimentto in condizione di navigare entro pochi giorni) e ci tengo ai gioielli, li ho da quando ero piccolo e ci sono affezionato. :)

Per prima cosa dai una guardatina sul computer della tua amica.

"Mela"<"Info su questo computer"<"Più informazioni"< "Modem".

Poi informati su qualche centro Apple della tua zona se hanno il pezzo di ricambio e se lo possono sostituire. Magari lo trovi anche usato e spendi poco.

Se invece vuoi in Modem USB esterno qualsiasi rivendita di articoli per computer può darti tutte le informazioni che desideri. Inoltre, parlando con il commesso, puoi spiegarti meglio e farti consigliare l'apparecchio più idoneo. Accertati di avere tutte le informazioni per porre le domande nel modo più approppiato.

Consigli dal Forum, per quanto ce ne possano essere, non saranno mai tanto esaustivi quanto quelli che potrai ricevere a voce nei luoghi deputati.

Ho già provato vari negozi e magazzini, si trova solo "roba" con driver per windows, nessuno dichiara compatibilità con OS9. Nessuno ovviamente mi sa aiutare (il famoso sguardo di disprezzo-compassione-derisione negli occhi dei commessi la dice lunga).

Ho contattato un paio di assistenze apple nella zona ma mi hanno sparato prezzi folli per un intervento simile.