Sign in to follow this  
Raiko

iMac si spegne da solo!

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un iMac 20" Intel Core Duo 2 2GHz - 4GB RAM 667 DDR2 , in poche parole è la prima serie degli aluminium uscita ad agosto di 3 anni fa.

Come sistema operativo utilizzo Snow Leopard. Il Mac è sempre andato da dio, mai nessun problema hardware... fino ad oggi!

Questa mattina stavo utilizzando Photoshop ed all' improvviso l' iMac si è spento da solo. Inizialmente pensavo fosse un calo di tensione elettrica poichè ieri è andata via la corrente circa tre volte di seguito a distanza di pochi minuti, il Mac comunque era spento quando è successo, invece poi mi sono accorto che la TV nell' altra stanza era accesa e tutti gli altri elettrodomestici non si erano resettati.

Allora ho riacceso dopo qualche secondo il Mac, si è avviato fino alla scrivania e poi nuovamente si è spento dopo pochi secondi!!

Riavviato una terza volta, stessa cosa...

Alla quarta ora sono qui che vi scrivo, quindi il Mac funziona, però questo episodio mi ha spaventato parecchio... che cosa può essere? Che il mio Mac stia tirando le cuoia?!

Eppure mi sembra strano così dal nulla, preciso che ultimamente non ho modificato hardware, ne ho spataccato con il software, il mio utilizzo negli ultimi tempi si limita a Photoshop, Safari, iTunes, video ecc.

Qualche idea o esperienza simile?

EDIT:

Vi posto una foto delle temperature ottenute con il Widget iStat Pro, ma penso che siano nella norma:

Posted Image