Problemi con Safari

Zdarlight
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Propongo un post su una questione che, in parte, è già stata trattata più volte. Non me ne abbiate a male, ma seguendo i suggerimenti trovati nella sezione non riesco a risolvere il problema.

Si tratta di Safari in cui, al primo avvio o quando rigenero una pagina, si apre la finestra di Portachiavi che dice: "Safari vuole utilizzare il portachiavi Login". Do invio o premo su annulla, e il browser continua a caricare la pagina. Nondimeno la cosa è piuttosto odiosa.

Ho fatto diversi tentativi che vi descrivo di seguito:

1) Accesso portachiavi -> Menu composizione -> Modifica impostazioni per Portachiavi "Login" e togliere le spunte da tutte le caselle.

Non ha sortito risultati.

2) Ho semplicemente sbloccato il portachiavi Login da accesso portachiavi cliccando sul lucchetto, ma in questo caso si verificano due ipotesi:

- Al successivo riavvio, da accesso portachiavi, il portachiavi Login risulta nuovamente bloccato oppure,

- Il portachiavi Login risulta sbloccato

In entrambi i casi, però, la finestra di Accesso Portachiavi, avviando safari o, di tanto in tanto, durante la navigazione, si presenta lo stesso :mad:

**QUESTIONE 2**

Sempre riguardo a Safari. Mi capita spesso, in particolare spessissimo se avvio applicazioni Java (chatt ad esempio), che Safari si blocchi e non possa fare altro che ricorrere all'uscita forzata per tornare a navigare.

Ho provato a reinizializzare Safari, a riparare le licenze, a disistallare (cestinare tutto, compresi i files di sistema) e reistallarlo, ma il problema persiste.

Idee?

Grazie anticipatamente a tutti :)

Riguardo alla seconda questione :)

Ho provato a vedere su Consolle se vi fosse una stringa dell'errore, ma ho scoperto che non vi sono dati successivi al 23/03/2010 O.O

Quello visibile cliccando sul link è il resoconto che fa lo stesso Safari dopo che ho eseguito l'uscita forzata:

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Non so se possa essere utile..

Grazie :)

Non puoi richiederci di andare a fare la coda e scaricarci sulla scrivania un file su megaup..

Copia ed incolla il log su questo thread, se hai problemi copialo prima su TextEdit e metti uno spazio tra le ":" e le lettere "o" ed "p" che generano faccine in quantità che il server di Macity interpreta come immagini; se sono tante si rifiuta di caricarle

Non puoi richiederci di andare a fare la coda e scaricarci sulla scrivania un file su megaup..

Copia ed incolla il log su questo thread, se hai problemi copialo prima su TextEdit e metti uno spazio tra le ":" e le lettere "o" ed "p" che generano faccine in quantità che il server di Macity interpreta come immagini; se sono tante si rifiuta di caricarle

Pardon, non pensavo fosse un problema. Non ho incollato direttamente qui perchè il resoconto di Safari, incollato su un documento di testo occupa 58 pagine... Penso non sia il caso di postarlo. 52 pagine il resoconto di Console.

Che mi suggerisci di fare? Se posto le ultime righe è la stessa cosa?

Scusate, non sono molto pratico coi Mac.

Grazie..

Nov 1 21:15:31 MacBook-di-Manuel [0x0-0x64064].com.apple.Safari[750]: Copyright © 1996-2004 Volano LLC. All rights reserved.

Nov 1 21:15:32 MacBook-di-Manuel [0x0-0x64064].com.apple.Safari[750]: java.io.FileNotFoundException: http://www.me2chat.it/vcclient/LogoPlayer.txt

Nov 1 21:15:34 MacBook-di-Manuel [0x0-0x64064].com.apple.Safari[750]: COM.volano.BannerPlayer 2.6.4 (VOLANO - real-time social networking since 1996 - volano.com)

Nov 1 21:15:34 MacBook-di-Manuel [0x0-0x64064].com.apple.Safari[750]: Copyright © 1996-2004 Volano LLC. All rights reserved.

Nov 1 21:15:34 MacBook-di-Manuel [0x0-0x64064].com.apple.Safari[750]: Unable to find banner.1.

Nov 1 21:15:42 MacBook-di-Manuel /usr/sbin/spindump[752]: process 750 is being monitored

Nov 1 21:15:42 MacBook-di-Manuel /usr/sbin/spindump[752]: process 750 is being force quit

Nov 1 21:15:45 MacBook-di-Manuel /usr/sbin/spindump[752]: process 750 is being no longer being monitored

Nov 1 21:15:44 MacBook-di-Manuel [0x0-0x64064].com.apple.Safari[750]: Unable to find banner.1.

Nov 1 21:15:45 MacBook-di-Manuel com.apple.launchd[87] ([0x0-0x64064].com.apple.Safari[750]): Exited with exit code: 143

Per il Portachaivi, magari dopo aver fatto un backup e provato a ripristinare

Backup e ripristino dei file Mac OS X 10.4 importanti

prova a resettare le preferenze nella cartella Preferenze della libreria del tuo Utente

Credo sia qualcosa com.apple.keychain.plist, prendilo e spostalo sulla scrivania.

Per quel che riguarda Safari sembra che tu abbia un problema col funzionamento di Java che blocca Safari.

Verosimilmente è il plugin di Volano, il client per una chat che ha un link obsoleto o qualcosa di simile.

Prova ad aggiornarlo, forse basta

Per il Portachaivi, magari dopo aver fatto un backup e provato a ripristinare

Backup e ripristino dei file Mac OS X 10.4 importanti

prova a resettare le preferenze nella cartella Preferenze della libreria del tuo Utente

Credo sia qualcosa com.apple.keychain.plist, prendilo e spostalo sulla scrivania.

Per quel che riguarda Safari sembra che tu abbia un problema col funzionamento di Java che blocca Safari.

Verosimilmente è il plugin di Volano, il client per una chat che ha un link obsoleto o qualcosa di simile.

Prova ad aggiornarlo, forse basta

Domanda banale... Intendi un backup di tutti i dati del disco? Cioè, resettando le preferenze della cartella Preferenze, rischio di perdere i dati?

Comunque, una volta all'interno di Preferenze, come se ne resettano le preferenze?

Poi... Sempre lì ho trovato com.apple.keychainaccess.plist

Immagino sia il file a cui ti riferivi tu, no? Una volta messo sulla scrivania che faccio?

Altra cosa, da dove si aggiorna il plugin di Volano?

Scusa, sono un po' terra terra...

Il backup del Portachiavi, ovviamente, per quello ti avevo dato il link per come si fa a farne una copia prima di maneggiarlo.

Le preferenze si resettano semplicemente eliminando il file dall'apposita directory che le contiene, si ricostruiscono alla prima apertura dell'applicazione relativa.

Ti ho detto di metterla semplicemente sulla scrivania perché se eventualmente non fosse quello il problema puoi rimetterla al suo posto sostituenda quella creata exnovo.

Nel caso che non serva la eliminerai, come io avrei fatto subito.

Il plugin Volano è quello che usa il client della chat che usi.

Vai sulla pagina del produttore e vedi se c'è una nuova versione, nel caso che tu non usi quella chat, elimina tutto.

O comunque reinstallalo, che ha un link obsoleto, cioè non svolge più una funzione per mancanza di informazioni

Ne sapremo di più se posti il thread crasciato.

Cerca su Console, clicca su Resoconti, vai nei log dell'utente, trova SafariCrashLog, trova l'ultimo, trova il thread "crashed" e posta quelle 10/15 righe

Dunque dunque... Su Console, cliccando su Resoconti ho: System.log, Library/logs, Library/logs, var/logs

All'interno di questi menù non ne trovo altri che abbiano il nome utente. Ho visto che dentro il primo Library/logs c'è un menù chiamato CrashReporter, anche se all'interno non è riportato nulla che risalga all'ora in cui Safari si è bloccato l'ultima volta.

Questo è quanto, invece, trovo su system.log:

Nov 4 20:11:26 MacBook-di-Manuel [0x0-0x15015].com.apple.Safari[129]: COM.volano.BannerPlayer 2.6.4 (VOLANO - real-time social networking since 1996 - volano.com)

Nov 4 20:11:26 MacBook-di-Manuel [0x0-0x15015].com.apple.Safari[129]: Copyright © 1996-2004 Volano LLC. All rights reserved.

Nov 4 20:11:26 MacBook-di-Manuel [0x0-0x15015].com.apple.Safari[129]: Unable to find banner.1.

Nov 4 20:11:59: --- last message repeated 1 time ---

Nov 4 20:11:41 MacBook-di-Manuel [0x0-0x15015].com.apple.Safari[129]: java.io.FileNotFoundException: http://www.me2chat.it/vcclient/LogoPlayer.txt

Nov 4 20:11:42 MacBook-di-Manuel [0x0-0x15015].com.apple.Safari[129]: Unable to find banner.1.

Nov 4 20:11:59: --- last message repeated 1 time ---

Nov 4 20:11:59 MacBook-di-Manuel /usr/sbin/spindump[284]: process 129 is being monitored

Nov 4 20:11:59 MacBook-di-Manuel /usr/sbin/spindump[284]: process 129 is being force quit

Nov 4 20:12:03 MacBook-di-Manuel /usr/sbin/spindump[284]: process 129 is being no longer being monitored

Nov 4 20:12:03 MacBook-di-Manuel com.apple.launchd[69] ([0x0-0x15015].com.apple.Safari[129]): Exited with exit code: 143

Grazie per la pazienza..