Recommended Posts

La mia camera gira in 720x576 25fps (16:9), sino ad ora non mi sono posto problemi perchè avevo una Tv 4:3 e la qualità era accettabile.

Mi arriverà presto un Samsung C6000 FullHd ed ovviamente i miei dvd fatti in precedenza si adatteranno benissimo perchè parliamo sempre di 16:9 ma ovviamente la qualità sarà pessima.

La mia brillante idea ( !?!) era quella di importare il 720x576 nel 1920x1080 al 100%, lasciando così uno spazio (nero di default in fcp) tutt'intorno che colorerò io a piacimento.

Il girato avrà una qualità gradevole.

La mia difficoltà ora è stabilire uno standard in Easy Setup, pensavo al "DVCPro HD 1080 50i", chiedo allora a voi un opinione.

Grazie.

E' un problema che non mi porrei; i TV hanno uno scaler in hardware delle immagini in SD, oltre che una funzione che permette di adattare le immagini 4:3 in 16:9, perdendo una parte sopra e sotto l'immagine, oppure comprimendola e facendola vedere un pò schiacciata.

Opterei, per i dvd già creati a NON utilizzare il cavo scart per la connessione ma ,possedendo un vecchio lettore DVD, a connetterlo al nuovo TV utilizzando le uscite e gli ingressi Conponent, che garantiscono un'ottima resa, sia cromatica che di scalatura (provare per credere). Se non punti ad un lettore BR cerca almeno un lettore DVD con uscita HDMI ma a mio avviso il primo consiglio è quello più valido, se a breve non conti di regalarti un lettore HD, col quale, il tuo TV, darebbe delle soddisfazioni immense.

Il mio lettore dvd (Home Theater) da sala è stato un regalo di matrimonio e non voglio sostituirlo con un lettore Blue Ray: 1 perchè la mia cam registra solo in sd (e dovrei cambiarla con una full) e 2 perchè il mio iMac non avendo il masterizz Blue Ray (e dovrei comperare pure quello).

La mia domanda è semplice qual'è l'easy setup adatto alle mie esigenze?

Mi piacerebbe ottenere (H264) +- 90 minuti di HD su di un DVD-5.