Sign in to follow this  
docfede70

microfoni iPhone 4: ne funziona solo uno

Recommended Posts

Salve a tutti,

come da titolo vi chiedo: nel vostro iPhone4 le applicazioni che utilizzano i microfoni integrati dell'iphone 4 per diffondere l'audio (musica con la funzione iPod, l'applicazione you tube ecc.) vi funzionano entrambi o solo uno?

Mi sono accorto che nel mio funziona solo il microfono di destra mentre il sinistro è muto.

E' normale o è un problema da far controllare in assistenza?

Grazie

In realtà il tuo telefono ha UN microfono che serve a captare la tua voce (e quant'altro) e UN diffusore acustico che serve a riprodurre i suoni (oltre a un ulteriore microfono per l'annullamento del rumore di fondo ambientale durante le conversazioni). Quindi si, è normale: il diffusore fa il diffusore e il microfono fa il microfono.

In realtà il tuo telefono ha UN microfono che serve a captare la tua voce (e quant'altro) e UN diffusore acustico che serve a riprodurre i suoni (oltre a un ulteriore microfono per l'annullamento del rumore di fondo ambientale durante le conversazioni). Quindi si, è normale: il diffusore fa il diffusore e il microfono fa il microfono.

è vero chiamai proprio apple per questa cosa, e quando l'operatore mi rispose, feci una faccia color viola!, la risposta è confermabile anche andando su apple.it e cliccando su iphone, accedendo alla pagina delle caratteristiche l'immagine mostra, le varie caratteristiche tra cui anche questa dello speaker e del microfono, che a primo impatto sembrano due casse...