Sign in to follow this  
diegoemme

Time Machine

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema con Time Machine (snow leopard). Ho da poco cambiato hard disk esterno sul quale TM fa i backup. Il mio obiettivo era trasferire i backup dell'HD vecchio a quello nuovo. Ho copiato in blocco il vecchio HD sul nuovo (attraverso le disk utilities), dopodichè ho impostato TM perchè utilizzasse il nuovo HD per i backup.

Risultato: TM utilizza il nuovo HD per i backup, ma quando apro TM posso "tornare indietro nel tempo" solo fino al momento in cui ho impostato il nuovo HD (cioè pochi giorni fa). Nel nuovo HD c'è la cartella backups.backupdb che contiene sia i backup recenti sia quelli precedenti (copiati dal vecchio HD). Ma è come se TM leggesse solo quelli nuovi.. qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie

Diego

proprio ieri lo stesso problema l'ho risolto in questo modo: prima di copiare ho disattivato Time Machine; ho cambiato il nome al vecchio hard disk (quello contenente i backup che avrei dovuto spostare) e ho dato al nuovo HD il nome del vecchio. ho copiato i backup e ho riattivato Time Machine, selezionando come disco il nuovo (con il nome del vecchio). Funziona, mentre non funzionava con l'hd nuovo con un nome diverso dal vecchio, sebbene i backup fossero tutti presenti nella cartella.

Ciao a tutti,

ho un problema simile:

• sul mio PBP avevo ancora il Mac OS Tiger

• prima di passare a Snow Leopard ho fatto un backup con TimeMachine

• ho formattato l'HD e ho installato Mac OS 10.6 aggiornandolo poi a 10.6.5

• Con "Assistente Migrazione" ho ripristinato i file del backup ma:

1) i file me li ha copiati nella cartella "Utenti" in una cartella con vecchio nome dell'HD

2) ma il problema è che NON riesco ad aprire le singole cartelle che appaiono contrassegnate da un "divieto di accesso" e se provo ad aprirle mi compare il messaggio "Non posso aprire la cartella "………" perchè non disponi dei privilegi necessari per visualizzarne il contentuto"

Come posso recuperare e riutilizzare i miei file?!?!

Vi ringrazio in anticipo

Giò