Sign in to follow this  
3dino

Magic Mouse in Autocad 2011 x Mac

Recommended Posts

Salve a tutti

Ovviamente, dopo aver scaricato la versione demo di Autocad 2011 x Mac, mi sono messo subito al lavoro!

Il primo problema che ho riscontrato è che non esiste ancora la versione in italiano e mi trovo un po' spaesato con i comandi in inglese (solo perché non li conosco, soprattutto nelle abbreviazioni).

Detto questo uno dei primi problemi riscontrati è il trascinamento da Magic Mouse. In teoria, come anticipato dai "rumors", il software doveva essere ottimizzato per il nuovo mouse di casa Apple. Però, troppo spesso mi trovo a non trascinare un bel niente! l'icona del trascinamento appare a video, ma in realtà il disegno rimane inchiodato!

Avete anche voi questo problema???

Il vostro affezionatissimo

3Dino

Va beh, anche se questa discussione sembra più un monologo, continuo a dare le mie impressioni sulla mia TRIAL da 30 gg.

In pratica il trascinamento con il magic continua ad essere un po' un problema.

Premetto che ho capito che stavo sbagliando, credendo che per trascinare (pan) bisognasse tenere un dito disteso centralmente, mentre va premuta la parte centrale in alto. In questo caso la cosa migliora, ma non in maniera sostanziale. Comunque frequentemente il disegno resta immobile, anche se a video appare l'icona del trascinamento.

Io l'ho fatto, perché ci credo e se non ci lavoro subito sopra non mi rendo conto delle potenzialità.

L'interfaccia grafica mi piace molto. Ovviamente essendo sotto Mac non poteva essere diversamente, ma al riguardo vorrei aprire una nuova discussione più avanti.

Ciao

Un altro aspetto poco gradevole è la incapacità di poter modificare le proprietà del mouse. Agendo infatti sulle preferenze di sistema per modificare la velocità di scorrimento, su Autocad non se apprezza alcun effetto. Contrariamente sembra funzionare la regolazione di velocità del doppio clic.

:D E VAI!!! :D

E' arrivato l'aggiornamento di Magic Preference e adesso il Magic Mouse sembra andare che è una favola.

Sospettavo che il problema fosse li...

Buon lavoro a tutti e aggiornate Magic Preference, ah perché senza un software di quel tipo, il Magic Mouse non serve a niente...

Mmmm... "le palle non sono ancora ferme" (dal gioco del biliardo)

Nel senso che prima bisogna avviare Autocad e poi Magic Preference. Comparirà quindi una finestra d'incompatibilità con Autocad, ma poi sembra funzionare tutto bene.

Salve a tutti,

sono un nuovo utente del forum.

Mi interessava sapere, visto che anch'io sto usando la versione trial di CAD 11 per MAC, se i problemi di scattosità del mouse e soprattutto di lentezza nel selezionare oggetti e linee dipende davvero solo da un mouse e un applicazione da scaricare oppure è un problema del software.

Grazie a tutti

ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe inviare un tutorial su come configurare magic mouse con magic pref?? Non conosco l' inglese, per cui vorrei che qualcuno mi aiutasse. E poi cosa consigliate magic pref o bettertool??? Dimenticavo utilizzo autocad.

Grazie

L'unico aiuto che posso dare è che la velocità dello zoom si può controllare dalle preferenze di Autocad (Cmd ,). C'è uno slide che lo regola. Del resto non ho riscontrato lentezza nel selezionare gli oggetti, però forse dipende dalla velocità della tua macchina. Io lo uso con un Mac Book Pro I7, con 4 G di RAM.

Ho provato cercare anch'io delle guide per il settaggio del Magic Mouse, ma si trovano solo cose in inglese, anche perché la versione di Autocad non esiste ancora in italiano. Insomma siamo ancora agli albori e bisogna mandare giù un po' di rospi...