BUG E SOLUZIONI

andrea
 Share

Recommended Posts

Caro Rafal penso che tu abbia proprio ragione, alla fine è quello che farò anche perchè ora sto scrivendo dal mio IBOOK su sistem OSX 10.2 installato su ...IPOD.. e ti dirò che fa un certo effetto !!! ..Ho dovuto installare il sistema operativo su ipod perchè anche il sistem 9.2 alla fine ieri notte mi si è incasinato quindi, a questo punto, direi che l'HD rimane l'ultimo indiziato,. L'unico rammarico è che questo HD l'ho sostituito a settembre e penso che molti di voi sappiano cosa vuol dire in termini pratici, (...oltre che economici) sostituire un HD sull'ibook dual usb... Penso comunque di usare ancora per qualche giorno la soluzione Ibook+Ipod per diagnosticare con certezza che il problema sia proprio questo. Ringrazio anticipatamente come al solito tutti quelli che vorrano darmi qualche consiglio... tra un pò apriro un post con una bella polemica su alice adsl, ma di questo ne parliamo la prossima volta... Ciao Chris

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve, qualcuno saprebbe come si fa a impedire il caricamento automatico di un volume condiviso? Mi spiego: con Panther ho attivato un volume di rete. Alla fine l'ho disattivato. Al riavvio, entrando nel mio profilo e facendo doppio click sull'icona del disco o su quella di una cartella sul desktop... il Finder si blocca cercando il volume in rete. Se per caso il volume non c'è devo fare un'uscita forzata! Dove si trova l'informazione sul volume da montare e piuttosto perché non l'ha smontato DEFINITIVAMENTE? Grazie

solito bug di MacOSX, presente dal 10.0 e passato in secondo piano perchè il team di sviluppo era impegnato a negoziare con Alanis Morrisette l'introduzione del suo catalogo su ITMS.

stessi problemi , poche risposte e soluzioni definitive. ciao a tutti sono max, appliano da sempre (commodore64 e atari a parte) anche i miei HD si spostano e cambiano le icone(bella rogna è) ed io Ho istallato di nuovo il sistema (utilizzo solo OS X 3.2) ed ora ho una cartella Libreria a spasso per l'HD , però funziona tutto ma Bo? forse era meglio os 8.6 già il mio power 8100 era una scheggia. ora posseggo un G4 1.25 mp -ram 1500 mb 3 hd 80mb 2super drive 104 e 106 pioneer/ e così volo, ma il system mi preoccupa e non poco/sempre meglio di win comunque e sempre più veloce, il che è già una grande soddisfazione visto che sono circondato da pc niani fissati. ciao a tutti e grazie per l'attenzione buon mac.

Credo, ma lo dico solo per esperienza, che OS X ordini gli HD dall'alto in basso a seconda della loro velocità e quindi, presumibilmente, del momento il cui il sistema li riconosce. Ovviamente il disco di avvio è sempre il primo.

La cosa strana che mi succede, e scusate se vado un po' off-topic, è che ho un HD SCSI, interno, accanto al quale compare l'icona dell'eject come fosse un removibile, il che mi dà da pensare:

• Ma OS X non ha nulla di meglio per riconoscere durante l'avvio un tipo di supporto che il suo tempo d'accesso?

• Oppure sono tutti i dischi non-ata che vengono visti come removibili?

Posted Image

devo ammettere che i primi due giorni di vita del mio G5 le icone dell'HD (ho due partizioni) si spostavano sulla 'colonna' di destra nella scrivania, poi ribadendo la loro posizione (cioè spostandoli a mano) il problema non si è più riproposto.

se vi interessa, ho la vista del Finder impostata così:

Posted Image

per chi ha invece problemi di icone, cartelle vaganti (questa spiegatemela perché non ho capito), ecc vi prego di essere più precisi che vi daremo, se possibile, aiuto.

l'ordine dei dischi sulla scrivania, o nella barra laterale, segue questa logica:

1° Disco d'avvio

2°, 3° ecc... Dischi (o partizioni) disponibili in ordine decrescente di dimensione...

ciao.

Scusate se mi permetto di "tirarvi le orecchie": Il mio è un problema e non un invito a chattare. - Se uno vi chiede gentilmente quale sia la strada per Milano, voi non dovreste cominciare a parlare della bellezza delle piazze di Roma. - Se non si conosce la risposta esatta al problema non è obbligatorio scrivere alcun tipo di risposta, perchè crea solo confusione Grazie per la comprensione Franco