BUG E SOLUZIONI

andrea
 Share

Recommended Posts

Ma che problema hai per non volere riavviare? Riavvia e poi ripara i permessi (non se so se serve, ma male non fa di sicuro) Prova a riaprire il finder (clicca sull'icona del finder [nel Dock] tenendo premuto il tasto alt). Vai, non temere…

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non riavviare. Cosa te ne fai di uno Unix se poi ti tocca riavviare ogni volta che ti si blocca un programma? Tanto valeva tenersi Classic. Vai in Applicazioni/Utility/Visore Processi, trova il processo colpevole (dovrebbe avere a che fare con StuffIt) e uccidilo. Se non lo trovi, mostraci la lista dei processi.

Alla fine ho riavviato,mi si era tutto rallenteto,internet,le aperture delle applicazioni ecc...

Ho provato a fare come hai detto tu alain,forte ma non capisco, va via safari e mi si apre fiinder su antonio..quindi non sapevo come andare avanti.

Ma come mi consigliate di riparare i privilegiPosted Imagenyx,cocktail, macjanitor o disco utility?

comunque, tempo fa coltivavo bonsai. vinsi pure qualche premio. e mi ricordo benissimo che molti coltivatori notavano che le piante maggiormente accudite spesso soffrivano di più delle piante "lasciate stare". a volte, secondo me, c'è un eccessivo pathos per qualsiasi comportamento strano della macchina e si utilizzano programmi (come onyx o cocktail) la cui utilità deve ancora essere provata e che vanno a giocare col sistema usando la tua password di root. in questo caso io fossi in te farei un bel sonnellino e solamente nel caso questo comportamento dovesse diventare ripetuto e sospetto chiederei prima informazioni e poi passerei alla eventuale risoluzione del problema. ripara i privilegi e non preoccuparti troppo.

Certo che non è che non ci dormirei sopra,ma io mi sono avvicinato a unix perchè si parlava che è il sistema più affidabile in assoluto,ma alle volte fa impazzire. Forse è bello anche per questo utilizzare macintosh quanto meno a chi piace la tecnologia! Sto capendo piano piano, che oltre ad essere una bella macchina a volte colpisce ai fianchi e colpisce duro. Poi non so quanto realmente sono efficienti cocktail ecc,ma certo se in molti li usano e qualcuno li ha inventati ci sarà un perchè....o no??

In Panther alcuni nomi sono diversi:

Disco utility in realtà si chiama Utility disco.

E il Visore Processi suggerito da Camillo si chiama Monitoraggio attività.

Entrambi si trovano nella cartella Applicazioni/Utility