Sign in to follow this  
andrea

BUG E SOLUZIONI

Recommended Posts

Guest

scusa, ma se pialli tutto e riinstalli le applicazioni (riinstalli, non ricopi) perché si dovrebbe ripresentare tutto? io però non so quali siano i file di sistema...

Guest

Hai ragione. Il discorso e' che mica tutte le applicazioni hanno un installer. La maggior parte basta copiarle. In ogni caso sul forum di MisterAkko una persona gentilissima mi ha presentato la possibile soluzione: Dragster 1.6, si trova in Macupdate e serve proprio al mio caso. Peccato che nonostante io l'abbia appena usato non mi abbia risolto i problemi,pero' almeno so che qualcuno ci sta lavorando dietro quindi non e' detto che un update non mi sistemi le cose...Prima di formattare tutto, anche perche' non saprei come salvare 40 giga di roba, tento questa carta.

Guest

Che computer hai? Può partire con OS9? Se sì, potresti bootare con OS9, trasferire tutte le cartelle con i tuoi dati (che suppongo siano in Users/TuoUtente/...) sulla scrivania di OS9 o sulla radice del disco. Poi dovresti cancellare tutte le cartelle di OSX per rimuoverlo completamente. A questo punto, fai un'installazione nuova di zecca di OSX. Naturalmente ci vuole molta attenzione, bisogna sapere quali sono queste cartelle, sapere che molte di esse sono invisibili e quindi vanno cercate "ad hoc" e poi cancellate. Dunque, occorre un po' di dimestichezza con OS9 e con OSX. Io ho reinstallato 2 volte Jaguar con questo sistema, lasciando ogni volta tutti i miei dati e i programmi OS9 sul disco, senza dover fare alcun backup. Le applicazioni OSX, ovviamente, vanno tutte reinstallate ex-novo. Prendi questo suggerimento con le molle perchè, ripeto, bisogna conoscere un po' di Unix, OS9 e OSX per non rischiare di far danni.

Guest

Ti diro' che ho fatto di meglio. Ho usato il sistema X avviabile creato con bootcd e da li' ho cancellato tutto il sistema, tenendomi solo le applicazioni e le preferenze. Dopodiche' ho installato un sistema nuovo e in effetti funzionava. Non appena ho copiato le applicazioni e i documenti (quindi nessun file di sistema) e ho provato a usarle, il problema e' tornato. Tieni presente che ho usato solo applicazioni che non necessitano di installazione ma solo di copiatura...

Guest

Tutte le volte che avvio il Mac mi riappare a destra della scritta AIuto la bandierina italiana della tastiera nonostante abbia solo spuntato l'opzione Italiano- pro. tutte le volte devo aprire le prefs tastiera, andare su Italiano selezionarlo e deselezionarlo per far andare via la bandierina.... mah!

Guest

che male se compare la bandiera italiana? non è che preferisci quella dela padania vero? hehe

Guest

Devo dire grazie al forum tecnico sul sito apple... ho seguito le istruzioni di un utente e pare che tutto sia tornato normale! Bastava trovare la soluzione giusta e in un minuto il problema si e' risolto.Per chi dovesse averlo: all'avvio si apre la console, e si guarda quel che c'e' scritto. Annotare i nomi dei programmi in cui da problemi con pbs, cancellarli... e tutto torna a posto. Nel mio caso il solo Text edit ammazzava tutto!!E' bastato cancellarlo dal sistema, cose dell'altro mondo.. un'applicazioncina cosi' piccolina ha creato un disastro! Il caso e' -mi tocco- chiuso.

Guest

A me lo faceva tempo fà sul Pismo ma invece della tastiera italiana e greca mi aggiungeva quella americana (con bandierina a stelle e strisce), ho risolto tenendo oltre quella It e quella greca quella It-PRO e la schifosa bandiera yenkee è sparita. La bandierina appare solo se hai due tastiere selezionate, oltre It-PRO quale ti compare?

Guest

la bandiera alcuni spostamenti di icone sul dock cose di poco conto e senza alcun disturbo mi sono comparse dopo aver lanciato una routine completa da Cocktail ( un ottimo programma mi pare...) ( avrei qualcosa da dire circa la "schifosa " bandiera yanhee dico solo che disprezzare la politica di bush o alcune politiche americane passate non mi impedisce di ammirare personalità e culture provenienti da quel paese ... jobs incluso.. e un modo definitivo per non veder apparire la "sua" bandiera americana sarebbe smettere di usare il computer...adeya...cosa che farei subito se comparisse la bandiera padana...)

Guest

Mi da fastidio quel simbolo, non ho nessun odio verso il popolo americano! disprezzo quel pezzo di stoffa a stelle e strisce (e forse tutti i simboli di nazionalismo in genere) Se vuoi mettiti pure la bandierina in cima allo schermo, non mi interessa, io non ce la voglio!

Guest

la bandierina stelle e strisce corrisponde all' americano come impostazione sulla tastiera... ( sono altri che danno valori simbolici sia disprezzando sia esaltando e cmq dall' uso che ne fanno ...la bandiera italiana significa che uso una tastiera italiana pro una eventuale bandiera padana significa che la tastiera si esprime in dialetto ( celtico? quale? Io uso il ghe non il Xe sono Veronese non Veneziano...hehe)