BUG E SOLUZIONI

andrea
 Share

Recommended Posts

We are using special permissions for the file or directory ./System/Library/Filesystems/cd9660.fs/cd9660.util. New permissions are 33261

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie Luca SuperHotel Five Star... Antonio: credo che Deja Vu faccia parte di Toast Titanium. A me, infatti, con Toast è comparsa l'icona in Preferenze di Sistema ma non l'ho ancora provato temendo di abituarmi male se ne avessi poi scoperti di migliori. Dall'Abbonamento gratuito a iDisk avevo scaricato Backup 123 ma ancora non l'ho provato, per lo stesso motivo. Purtroppo, E' UN MIO GRAVE DIFETTO, ho antipatia per i Backup. Forse perché ritengo che una tale funzione dovrebbe essere GIA' inclusa in OGNI Sistema Operativo poiché, in Informatica com'è adesso, è più FONDAMENTALE DEGLI GLI SCACCHI di Mac o del Solitario di Windows. Mi (il mi ... è rafforzativo... :-)) sbaglio?... Inoltre, tutte le recensioni che ho letto m'hanno solo confuso di più le idee. Basterebbe integrarlo nei SO e non sarebbe così difficile... Ciao a tutti Vincenzo

quel file dipende da X.3.3; dopo una formattazione, installazione del sistema e software apple (e nient'altro) il file con i permessi speciali esiste già. Per cui è giusto che sia così. Però non mi chiedere il perché...

Non credo che sarebbe tanto difficile. Ma se Apple e Microsoft mettono "tutto" nel OS (hanno già messo molto e vengono chiesti di mettere di più) gli altro che cosa faranno?

Io uso il "mostro sacro" Retrospect e mi sono trovato sempre bene. La versione Desktop costa € 129, fa backup di MacOS X (non Server) di MacOS 9 in locale e 3 computer come Client Network. Supporta quasi tutti i masterizzatori CD e DVD, unità a nastro (DAT, AIT, DLT), ftp, o backup su file - per il backup incrementale e ovviamente anche la duplicazione di una cartelle su un altro volume (sia in locale che in remoto). Per i detagli e una versione trial guarda:

http://www.dantz.com/en/products/mac_desktop/index.dtml

scusate...sono nuovo del posto.....non ho un vero e prorpio problema con il g4...tranne una serie di crash che si scatenano araffica con il lime wire......avrei pittosto una curiosità...esiste un Norton disk per fare il defrag al sistema osx?

Scusate se non mi sono fatto "sentire" prima... ma stavo finendo il suddetto lavoro... x Rafal: se leggi bene il post con il quale ho aperto il thread capirai che è scomparsa anche la copia di backup! x Alain: sì, ovviamente ho provato a riparare i permessi ma niente da fare... Ho usato Virtual Lab recovery.. che mi ha trovato 90 files sull'HD esterno (dove c'era la versione del file più aggiornata) e una 30ina sull'HD interno (dov'era la "copia"). Ho aperto una quarantina dei files che ho tirato fuori dall'HD esterno e nada... Xpress andava sempre in crash.... il terzo file che ho provato a riaprire fra quelli dell'HD interno è stato quello buono... Anche se c'è dell'incredibile anche qui (o perlomeno a me sembra)... Il file che si è aperto era una via di mezzo fra la copia sull'HD interno e quello esterno... (e la ricerca era stata fatta su quello interno!!!! ??????? boh!) Vi avrei voluto scrivere questo pomeriggio ma mentre mi apprestavo a farlo mi hanno chiamato dalla fotolito alla quale avevo consegnato il file con somma liberazione x comunicarmi che nessuna pagine del file (che avevo completato) è stampabile!!!! E dunque eccomi qui ad inventarmi un modo per consegnare qualcosa che "si faccia stampare" (PDF o EPS rasterizzato in TIFF) e consegnare fra qualche ora.... Così da rispettare la consegna x Venerdi (mancano anche stampa e confezione). Ah che bello quando tutto fila liscio che è un piacere!!!! Grazie comunque a tutti x i consigli (che per questa volta erano inesatti ma altre volte mi avete salvato le chiappette in situazioni diverse)! Visto che il thread si è trasformato dò la mia sul backup.... Fino a poco fa usavo l'utility della LaCie Silverkeeper, da ieri sono passato a Dejà Vu...

Io ho due tipi di bkp: una immagine "mirror" del mio hd su di un hd 2,5 portatile (viaggia sempre con me) fatta con Carbon Copy Cloner una volta la settimana, un bkp dei documenti su webdav .mac manutenuta dall'applicazioncina di Apple (fatto una volta al giorno). Retrospect non mi piace: dal mio bkp voglio "vedere" fisicamente i files, quando sono nei casini non voglio impazzire in procedure di restore complicate. Il disco fatto con CCC mi mette al sicuro anche da un crash completo dell'hd (tocchiamo, tocchiamo ferro ;-)))

Neverloser > permettimi di dissentire con te, tu NON hai un backup, almeno come lo vedo io. Un mirror NON è un backup. Un backup serio ti deve permettere di recuperare una copia del file per ogni giorno che esso è stato modificato. Marioz > le procedure di Retrospect a me non mi fanno impazzire. Ma in cambio, se dopo un anno che non uso un certo file, scopro che è stato rovinato - posso sempre ritrovare tutte le versioni precedenti - fino ad arrivare alla versione buona. Ti vorrei vedere archiviare su .mac e senza compressione i progetti di archicad o file di photoshop che pesano 50+ MB per un totale di archivio 150 GB, con 1 GB di cambiamenti giornalieri - devo scrivere ancora? Il sistema di backup deve tener conto principalmente di volume dei cambiamenti, e della importanza del backup. Ad esempio: - se con il computer fai due "giocchini" a casa un (con decine di MB a settimana) fare backup (incrementale) una volta a settimana su .mac o su cd-dvd con Backup di Apple potrebbe anche stare - ma se lavori con il computer, backup una volta a settimana significa che se qualcosa andrà storto nel caso peggiore perdi 40+ ore di lavoro. Ti puoi permettere una cosa del genere? - se il tuo backup è un mirror fatto tutti i giorni - metti che dopo 2 settimane di lavoro ti accorgi che hai cancellato qualcosa che ti potrebbe servire (capita) - dove lo vai pescare? Io no voglio consigliare per forza Retrospect - lo uso da 7 anni è non mi ha mai tradito. Ci sono i programmi più leggeri che fanno bene il suo dovere ed anche i programmi molto più enterpraise di Retrospect, altri che sono molto più lenti ed altri molto più veloci, ma almeno scaricatevi il manuale di Retrospect in pdf e leggete sulla pagina 132 il capitolo sulle strategie di backup.

ci sono parecchie discussioni a riguardo (prova a fare cerca e poi la parola "defrag") a quanto pare l'osX fa automaticamente manutenzione all'hd ma sicuramente non lo deframmenta. c'è chi sostiene che la deframmentazione su osX è inutile, io non credo, tuttavia non ho ma deframmentato e vado più che bene!

Ho un problema che non riesco a risolvere e spero che qualcuno mi possa aiutare. Ho il file di un installer che é protetto e non riesco a cancellarlo, e fin qui tutto bene... apro il pannello info... ma non posso rimuovere la protezione al file. Ho l'accesso come amministratore ma non c'é verso di buttarlo sul cestino. Uso macos X v.10.3.3 su un Pismo 400 Qualcuno mi può aiutare? Grazie Stefano