BUG E SOLUZIONI

andrea
 Share

Recommended Posts

• Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Da quando ho aggiornato a 10.3.4, quando è stato rilasciato, sono incappato in due kernel panic, con la classica schermata grigia con il simbolo on/off, in due situazioni molto diverse: la prima mentre stavo comprimendo con Quicktime pro un filmato da 5 gb, ed ho cercato senza pensarci, di aprire un altro filmato (diciamo che me la sono cercata), la seconda proprio ieri, quando ho abbassato il volume da tastiera mentre vedevo un dvd. I due casi a due tre mesi di distanza, quindi sono rari, ma volevo capire come fare in modo che non succeda più; per il resto nessun problema; sul forum ho letto tra le altre cose che si consiglia di fare il security update: aggiornamento software mi da quelli di agosto e settembre, oppure aggiornare a 10.3.5, ma molti lo sconsigliano per i problemi riscontrati; qualcuna può consigliarmi? Non ho hub, o modem esterni, solo scanner e stampante epson, e non ho installato ram. Ho IMac G4 con 256 mb di ram. Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Ho installato exnovo Panther su un PB 17" nuovo, usando comunque il setup assistant per trasferire le preference e le applicazioni dal mio vecchio PB. Quando inserisco la password per il login mi viene gestita una atstiera non ITA pro, e quindi la M devo andarla a cercare sul tasto con la "ò" e non dove è sereigrafata. Quando il computer "parte" tutto è apposto, con Ita pro selezionata nel menù tastiera. Ovviamente ho deselezionato tutte le altre tastiere. Grazie per l'aiuto Mario

Salve a tutti, da ieri ho rilevato un inquietante cambiamento nel PB 1.5ghz con MacOS X 10.3.5. Il suono, settato da sistema al volume massimo, è diventato praticamente inudibile dalle casse interne e veramente flebile se collegato ad un sistema di amplificazione esterno. L'unica cosa degna di nota fatta nella giornata di ieri è stata l'installazione di VLC a fianco di Quicktime (che parte di default con un volume molto basso e non vorrei influenzasse qualcosa). Non saprei dove mettere le mani dato che Preferenze di Sistema sostiene che il suono sia al massimo possibile e così tutte le applicazioni compreso iTunes. Grazie a chiunque sappia darmi una dritta.

cmq...prima di spianare....ho provato a lanciare un defrag (da norton)...che poi s'è impiantato per dirmi che c'era il disco rotto (non so perchè ma non ci credo quando me lo dice, e non lo adopero mai di fatto...)e poi tutto è tornato normale. Partenza e caricamento rapidi. mah.

Ieri, sul mio iMac (OSX Panther) ho copiato alcuni files mp3 e scaricato gli aggiornamenti di Windows nel Virtual PC già installato e funzionante da diverso tempo. Operazioni quindi normalissime ed esenti da rischi veri e propri. Oggi con grande stupore all'accensione del Mac vedo girare la rotellina senza sosta......solo dopo aver atteso circa 15 minuti il computer sembra visualizzare correttamente il desktop, ma purtroppo ispezionando le cartelle dell'hard disk vedo che in 2 di esse vi sono dei problemi. I files mp3 copiati sembrano spariti e appena cerco di accedere alle cartelle, la rotellina inizia a girare ininterrottamente. Ho cercato di forzare inutilmente l'eliminazione delle suddette con il programma Trash It! per ripristinare il corretto funzionamento del Mac ma un messaggio mi dice che la cartella in oggetto è in uso e mi è stata anche visualizzata la dicitura "errore 256"). Cosa è successo nel sistema? Non so più cosa fare e sono terrorizzato all'idea di dover riformattare l'hard disk ripristinando il tutto perchè ci sono molti dati preziosi. Qualcuno mi può aiutare? Esiste un'utility adatta al caso? Grazie.